10 consigli per aumentare i follower su Pinterest

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

In questa lista vi illustrerò 10 consigli su come aumentare i follower su Pinterest. Per chi non sapesse cos'è Pintererest, questo non è altro che un social media che vi da la possibilità di condividere immagini e video all'interno di una piattaforma. Grazie alla condivisione di questi media avrete la possibilità di fare amicizie con persone che hanno i vostri stessi gusti, quindi di aumentare i followers.

211

Collegare Pinterest agli altri social network

Il primo consiglio per aumentare il numero di followers presenti all'interno del vostro profilo di Pinterest è quello di collegare il profilo di Pinterest agli account Facebook o Twitter. Così facendo i vostri amici vi seguiranno e vi aggiungeranno come follower e viceversa.

311

Creare dei boards interessanti per i propri contenuti

Il miglior modo per aumentare followers è quello di creare dei boards che risaltino e che quindi destino interesse al pubblico. Per chi non lo sapesse le board sono dei raccoglitori di pin, quindi immagini o qualsiasi altro tipo di media che verrà postato all'interno del social media.

Continua la lettura
411

Pinnare nei tempi giusti

Quest'operazione è da farsi soprattutto agli inizi, infatti non bisogna farsi prendere la mano. Per i nuovi utenti che si iscrivono il mio consiglio è di non esagerare nel pinnare, altrimenti non si avranno molti follower, perché questi saranno irritati dal continuo postare.

511

Dare un nome adatto alle proprie Boards

Un consiglio molto utile è quello di dare un nome adatto alle vostre Boards. Infatti se il nome di queste è interessante e desta molto fascino è più facile che le persone diventino follower.
E che quindi seguano di più i vostri Boards e magari vi facciano pubblicità agli altri.

611

Mantenere dei pin originali

Quest'operazione può sembrare difficile, ma dovete essere originali per ottenere dei Followers, questo stà a significare che non bisogna fare sempre repin di contenuti altrui, ma anche tirar fuori la creatività che è in voi e postenare nuovi contenuti interessanti.

711

Facilitare l'aggiunta dei followers

Se si ha a disposizione un blog o un sito web è possibile aumentare i followers, semplicemente dando la possibilità a chi visita il sito di aggiungervi ai follower di Pinterest, grazie ad un apposito banner che semplifica notevolmente l'operazione.

811

Usare delle immagini di qualità

Questo è un consiglio che potrebbe sembrare banale, ma vi assicuro che non lo è, infatti se utilizzerete delle immagini di qualità, queste colpiranno lo spettatore e lui sarà più invogliato a diventare un vostro fun quindi ad essere un vostro follower.

911

Aggiungere dei followers

Questo consiglio può sembrare un controsenso, ma in realtà non è così, infatti se voi allargate la vostra cerchia di amici, quindi i vostri followers, avrete più persone che visualizzeranno i vostri Boards. Quindi avrete un pubblico più ampio e con questo la possibilità di avere più followers.

1011

Scrivere delle frasi come pin

Un buon modo per ottenere dei nuovi followers è quello di scrivere delle frasi come Pin, infatti capita molto spesso che un nuovo utente di pinterest ricerchi degli utenti scrivendo delle frasi che a lui destino interesse, così facendo avrete buone probabilità che questo diventi un vostro follower.

1111

Cercate di essere specializzati

Questo è uno dei migliori consigli, infatti uno degli errori che si commente più spesso è quello di non concentrarsi su un campo in particolare, ma così facendo non si desta interesse. Per ottenere dei buoni risultati e quindi maggiori followers, bisogna specializzarsi su un campo e stare su quello.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come aumentare i follower su Instagram

Instagram è un servizio di social network per la condivisione di foto online. Il servizio, oggi acquisito da Facebook, è disponibile per dispositivi iOS, Android e Windows Phone, e fornisce ad ogni utente una propria galleria online, e la possibilità...
Internet

10 consigli per avere successo su Pinterest

Pinterest è un social network nato per condividere immagini e video. Esso è integrabile con Twitter e Facebook ed è molto facile da usare: basta semplicemente iscriversi collegandosi al suo sito. Una volta creato l'account personale si può aggiungere...
Internet

Come eliminare followers da Twitter

Twitter è un'applicazione di social network nata nel 2006, che attraverso i suoi "canonici" 140 caratteri permette di cinguettare (il nome deriva proprio da tweet, appunto cinguettare) i vostri pensieri, le vostre idee, le vostre notizie. A vostra volta...
Internet

10 modi di aumentare le visite ai tuoi post

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla progressiva nascita e sviluppo dei cosiddetti social network, attraverso i quali è possibile in tempo reale condividere foto personali, immagini, opinioni e notizie per restare sempre aggiornati sulle ultime novità,...
Internet

Tecniche per aumentare i followers su Twitter

Twitter è un social network che, in pochi caratteri, permette di condividere i propri stati con tutti gli utenti. Come per Instagram, è dotato di un sistema di followers, ossia persone che seguono il nostro profilo e vogliono rimanere aggiornati sulle...
Internet

10 modi per aumentare i tuoi follower su Twitter

Uno dei segreti per avere un profilo vincente su Twitter è quello di avere molti follower. Più contatti "amici" si hanno, maggiore sarà la possibilità che i propri "cinguettii" giungano ad un numero elevato di persone. Ma come avere la possibilità...
Internet

Come incrementare follower su Instagram

I social network sono diventati una parte centrale della nostra vita, ne esistono di diverso genere e per ogni tipo di persona, e diventa sempre più difficile riuscire a farne a meno. Acquistato da Facebook Inc. Nel 2012 per un miliardo di dollari americani,...
Internet

Come diventare uno Youtuber gamer

Siete seduti, di fronte a voi c'è il vostro pc o la vostra console. Come di consueto state giocando al vostro titolo preferito, quando a un certo punto siete rimasti bloccati in un punto imprevisto del gioco: non riuscite ad avanzare, mettete in pausa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.