5 errori da evitare sulla pagina Facebook

tramite: O2O

Introduzione

Oltre al proprio account molte persone, per svariati motivi, aprono anche una pagina Facebook. Avere molti "mi piace" non è semplice, poiché i contenuti della pagina devono essere interessanti, in più devono essere costantemente caricati anche più volte al giorno.
Ma quali sono 5 errori da evitare sulla pagina Facebook?

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I post troppo corti

Per avere più seguaci su Facebook, i contenuti devono essere di qualità elevata. I post troppo corti, sbrigativi e scontati, sono per altri social network. Per incentivare l'utente a fare click sul link della pagina lo si deve incuriosire, e non è possibile incuriosire una persona con un post di massimo due righe. Dobbiamo pensare che chi accede a Facebook lo fa per perdere un po' di tempo divertendosi, non per una barzelletta mordi e fuggi. In più i post devono essere corredati da video o immagini, per rendere il contenuto più d'impatto.

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Chiedere like

Chiedere like è sbagliato e non serve a nulla. Due o tre mi piace strappati ai propri amici sono del tutto inutili e infangano l'immagine della propria pagina Facebook. Una pagina per funzionare ha bisogno di tantissimi utenti attivi, interessati all'argomento, altrimenti è inutile. Esistono metodi migliori per pubblicizzare una pagina Facebook, offerti dallo stesso social, molti dei quali non sono molto economici, ma di certo parecchio efficaci.

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Un piano editoriale non definito

Avere un piano editoriale è molto importante, perché la gente che è sicuramente interessata a quell'argomento, accederà alla nostra pagina per fruire contenuti che trattano esclusivamente quell'argomento specifico. Se la pagina comincia a trattare più temi, perde di qualità e i suoi utenti diventeranno pian piano sempre più inattivi, finendo per non darci più visualizzazioni e like. Bisogna ricordare anche questa volta che la gente utilizza i social per divertirsi, quindi anche il piano editoriale dovrà essere divertente ed innovativo.

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Censurare le critiche

Non bisogna mai censurare le critiche. Se sotto un post un tuo utente si scaglia contro di te, non è necessario censurarlo o, peggio ancora, bannarlo, bisogna mantenere la calma e rispondere ai suoi "insulti" in maniera decorosa. Istintivamente gli utenti della pagina saranno portati a schierarsi contro di te, ma questo non è un problema, se esponi le tue ragioni tutti le leggeranno, se banni l'utente, ne perderai tantissimi altri che reputeranno la tua pagina poco seria.

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Inserire troppi Hashtag

Gli Hashtag sono utili, ma non bisogna abusarne, altrimenti si rischia di creare un post molto fastidioso, che non incentiva gli utenti a leggerlo. Questi gli Hashtag di Facebook sono un surrogato di quelli usati in altri social network, per cui la loro utilità è molto relativa.

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