Applicare un effetto "puntini" alle immagini con Superphoto

di Rosa Buonocore difficoltà: facile

Applicare un effetto "puntini" alle immagini con Superphoto A tutti coloro che amano giocare con le foto e le immagini, modificandole e aggiungendo simpatici effetti, al giorno d'oggi la rete offre numerosi strumenti. Esistono infatti moltissimi effetti speciali che è possibile applicare alle immagini, molti di questi, però, possono essere applicati esclusivamente attraverso strumenti professionali che spesso sono disponibili solo in versione commerciale, quindi a pagamento. Se volete applicare un effetto "puntini" alle vostre immagini (senza pagare nulla) potrete utilizzare i servizi offerti con Superphoto.

1 Superphoto è un servizio gratuito, scaricabile anche su iPhone e iPad, che offre numerosissimi effetti dai più semplici fino a quelli che permettono di realizzare piccole opere d'arte. Sono disponibili circa 200 effetti gratuiti e altri 1000 da sbloccare tramite l'acquisto in app. L'utilizzo di questo servizio richiede comunque una connessione ad internet forte e stabile.

2 Tra i vari proposti troverete anche l'effetto "puntini", che donerà alle vostre immagini la sensazione di essere state realizzate con matita, e quindi con la tecnica dei puntini. Le immagini sono disponibili in 3D e in HD. Superphoto è disponibile in molteplici lingue tra cui figura anche l'italiano.
Per accedere a Superphoto e cominciare il vostro operato dovrete connettervi al sito ufficiale che si trova a questo indirizzo.

Continua la lettura

3 Per iniziare subito a creare la vostra immagine con l'effetto puntini è necessario procedere a caricare una foto, potrete caricarne una dalla galleria immagini, acquisirne una al momento utilizzando la webcam, oppure importarla dai vostri album di Facebook.  Cliccherete quindi su una di queste opzioni e procederete a selezionare la foto desiderata.  Approfondimento Come Realizzare L'Effetto Bagliore Diffuso Con Photoshop (clicca qui) Nel passaggio successivo vi sarà possibile ritagliare la foto, e quindi personalizzarla come meglio credete, prima di applicare l'effetto finale.

4 Al termine della procedura di upload, con il mouse contornerete le aree che vorrete lasciare inalterate, quindi che risulteranno colorate nell'immagine finale, tutto il resto, infatti, diverrà in bianco e nero con l'effetto puntini applicato. Per contornare le aree più piccole potrete rimpicciolire la dimensione del cursore interagendo con lo slide posto in basso a sinistra. Al termine cliccate su "Ok" per generare l'immagine finale.

5 Infine un consiglio sulla scelta dell'immagine. Questo effetto, per le sue caratteristiche visive, è ideale da applicare ad immagini non troppo complesse, possibilmente che non ritraggano volti o dettagli troppo piccoli in quanto questi verrebbero sfuocati.

Come Realizzare L'Effetto Affresco Con Photoshop Come Creare L'Effetto Contè Crayon Con Photoshop Come Realizzare L'Effetto Carboncino Su Photoshop Come Realizzare L'Effetto Contorni Accentuati Con Photoshop

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili