Applicare un effetto "puntini" alle immagini con Superphoto

di Salvatore Tagliavia difficoltà: facile

Applicare un effetto "puntini" alle immagini con Superphoto Esistono molti effetti speciali che è possibile applicare alle immagini, molti di questi, però, possono essere applicati solo tramite strumenti professionali che spesso sono disponibili solo in versione commerciale, quindi a pagamento. Se vuoi applicare un effetto "puntini" alle tue immagini puoi utilizzare Superphoto.

1 Applicare un effetto "puntini" alle immagini con Superphoto
Superphoto è un servizio gratuito che permette di applicare diversi effetti speciali alle foto, tra cui l'effetto puntini, che dona alle immagini la sensazione di essere state realizzate con matita, e quindi con la tecnica dei puntini.
Ovviamente il servizio offre anche tanti altri effetti che potrai esplorare ed utilizzare in qualsiasi momento.
Per accedere a Superphoto vai al sito ufficiale che si trova a questo indirizzo.

2 Applicare un effetto "puntini" alle immagini con Superphoto Per iniziare subito a creare la tua immagine di puntini è necessario procedere a caricare una foto, puoi caricarne una dal computer, acquisirne una al momento utilizzando la webcam, oppure importarla dai tuoi album Facebook.
Clicca su una di queste opzioni e procedi a selezionare la foto desiderata.
Nel passo successivo potrai ritagliare la foto, e quindi personalizzarla come meglio credi, prima di applicare l'effetto finale.

Continua la lettura

3 Applicare un effetto "puntini" alle immagini con Superphoto Al termine della procedura di upload, con il mouse contorna le aree che vuoi lasciare inalterate, quindi che risulteranno colorate nell'immagine finale, tutto il resto, infatti, diverà in bianco e nero con l'effetto puntini applicato.
Per contornare le aree più piccole puoi rimpicciolire la dimensione del cursore interagendo con lo slide posto in basso a sinistra.
Al termine clicca su "Ok" per generare l'immagine finale.

Come trasformare le foto in mosaici e polaroid con Pixisnap Creare uno screensaver installabile con Quick Slide Show Come Ottenere l'effetto pioggia animata con Gimp Come Aggiungere Cornici alle foto con Scrapee

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili