Come abilitare il completamento automatico

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Navigando il web capita spesso di trovarci a dover compilare dei noiosissimi moduli, magari per l'iscrizione ad un forum o semplicemente ad un qualsiasi servizio. Ecco di seguito elencati tutti i passi che illustrano su questa mia semplicissima e pratica guida come abilitare il completamento automatico.

25

Occorrente

  • pc
  • Qualsiasi versione di windows
35

A volte non si è ancora entrati in una pagina web che già si materializzano sullo schermo le caselle per l'inserimento di nome utente e password e lo stesso problema si ripresenta più volte nel corso della stessa giornata. Sarebbe comodo se qualche volta questi moduli si riempissero da soli senza richiedere la digitazione completa di tutti i dati. Questo risultato si può ottenere attivando la funzione di completamento automatico di Internet Explorer che memorizza tutti i dati inseriti nelle precedenti sessioni di lavoro, ricompilando poi automaticamente le caselle. Questa funzione suggerisce all'utente una serie di corrispondenze in grado di facilitare la compilazione dei moduli. Innanzitutto scaricate internet Explorer se non lo avete già. Aprite il browser ed eseguite il comando STRUMENTI subito dopo OPZIONI INTERNET in una finestra di Internet Explorer.

45

Dopo aver selezionato tutte le caselle che potrebbero interessarvi, cliccare il pulsante OK due volte per confermare e chiudere le finestre delle opzioni aperte. Per verificare se avete eseguito correttamente tutti i passi, vi consiglio di aprire una pagina web a caso, e recarvi nella sezione ISCRIVITI. Vi comparirà, quindi, il solito noioso modulo di iscrizione ma questa volta non dovrete fare altro che scrivere soltanto nella prima casella. Dopo di che basta preme il tasto INVIO sulla tastiera ed il gioco è fatto. Tutte le caselle si riempiranno automaticamente in neanche un secondo. Nota bene: Si riempiranno soltanto le caselle che hai selezionato precedentemente nelle impostazioni.

Continua la lettura
55

Di seguito aprite con un clic la scheda CONTENUTO della finestra OPZIONI INTERNET e cliccare sul pulsante COMPLETAMENTO AUTOMATICO. Dopo aver individuato la finestra IMPOSTAZIONI COMPLETAMENTO AUTOMATICO, attiva tutte le caselle relative ai dati per i quali ritieni utile utilizzare il completamento automatico dei moduli come ad esempio il nome, cognome, nome utente, password o anche indirizzi di pagine web. Si ricorda che questa guida può essere applicata esclusivamente su Internet Explorer in quanto su altri browser il procedimento è diverso.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come salvare i dati di accesso alle pagine web con Internet Explorer

In questa guida ci soffermeremo sulla spiegazione del procedimento che porta a salvare i dati di accesso alla pagine web con internet Explorer. Internet Explorer è uno dei tantissimi browser più usati al mondo. Questo browser è installato di solito...
Sicurezza

Come abilitare la modalità protetta di internet explorer

Internet Explorer è il browser più usato per navigare nella rete. Attraverso il sistema si può facilmente accedere ai siti e lavorare su internet. Ma per renderlo attivo occorre abilitarlo e aggiornarlo. Per poi, utilizzare una versione in modalità...
Windows

Come togliere una password precedentemente impostata

Se abbiamo memorizzato una password, è importante sapere che è possibile eliminarla sia su di un tipo di file che su di una cartella, in modo tale da non doverla più inserire ogni volta che abbiamo la necessità di accedere ad uno dei due. In riferimento...
Internet

Come Memorizzare La Password di facebook

Vorresti accedere a Facebook con un semplice click senza dover riscrivere la password ogni volta che ti colleghi? Nella seguente guida, passo dopo passo, vi insegneremo come memorizzare la password di facebook sui browser principali per windows. La procedura...
Internet

Come creare un account alias di Hotmail

Prima o poi succede a tutti, ci si ritrova con una decina di indirizzi email diversi di cui non si sa cosa fare. Alcune caselle addirittura non le apriamo da qualche mese e di altre ci siamo dimenticati le password. Per fortuna la tecnologia ci viene...
Windows

Come installare e configurare Internet Explorer per Mac

La guida che andremo a sviluppare nei prossimi tre passi si concentrerà sull'informatica. Per essere più precisi, la nostra attenzione andrà su Internet Explorer e il Mac. Come avrete letto dal titolo della guida, andremo a spiegarvi in modo molto...
Windows

Come Creare Una Copia Di Un Dvd Dati Usando Clone Dvd

Creare la copia di un DVD rappresenta una procedura relativamente semplice. Tuttavia, per ottenere dei risultati eccellenti è fondamentale dotarsi di un software adatto allo scopo prefissato. Uno di questi è, sicuramente, "Clone DVD". Si tratta di programma...
Windows

Come installare e configurare Bing Bar

In rete è possibile trovare numerose applicazioni che ci consentono di migliorare la nostra esperienza di navigazione in rete. Una di queste è la Bing Bar, compatibile con Windows Xp, Vista e Seven e con i browser Internet Explorer e Firefox. Questa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.