Come adoperare contorno con Autocad 2010

Difficoltà: facile
Come adoperare contorno con Autocad 2010
google.it
16

Introduzione

Gli amanti della progettazione conoscono, di certo, i programmi adatti per realizzare le loro idee e per visualizzarle al pc in maniera chiara e abbastanza realistica. Si tratta di usare i programmi giusti, come, ad esempio, Autocad, con i loro strumenti più adatti. Tratteggio, ad esempio, è un comando presente nel programma utilizzato per adoperare la progettazione chiamato Autocad 2010.
Per creare delle aree bidimensionali chiuse puoi utilizzare il comando Contorno. Queste aree chiuse sono formate da oggetti con i quali puoi combinare oggetti esistenti in un unico oggetto complesso, ovviamente, queste aree sono composte di baricentro o centro di massa.

26

Per prima cosa, lanciate il programma. Cliccando sul comando tratteggio e avviandolo, visualizzate immediatamente la finestra del comando tratteggio e del comando sfumatura.
Questo comando crea una regione o una polilinea a partire da un'area chiusa. Inizia digitando la parola CONTORNO/I con la tastiera del computer, in modo da avviare il comando, successivamente seleziona gli oggetti che intendi unire per creare un unico oggetto e premi invio. Ricorda che gli oggetti selezionati non devono presentare degli spazi vuoti, altrimenti il contorno non viene effettuato. Per qualsiasi tratteggio che scegliete di utilizzare, dovete inserire sul progetto un valore che dipenda dalle dimensioni di ciò che state creando e quindi dalla scala applicata.

36

Come prima cosa selezioniamo la polilinea attraverso un metodo di selezione degli oggetti o digitando semplicemente p (teniamo bene a mente i comandi rapidi visto che saranno molto utili). Gli altri messaggi di richiesta variano a seconda dell'oggetto selezionato ad esempio i messaggi saranno diversi fra una polilinea 2D, una polilinea 3D o una mesh poligonale 3D.
Ogni punto selezionato identifica gli oggetti circostanti e crea una polilinea o una regione separata. Le regioni sono delle aree chiuse, ma la differenza con la polilinea consiste che nella polilinea puoi cambiare il colore e tutte le relative proprietà dell'oggetto, se invece, scegli regione restano le proprietà che dai all'origine, e quindi non puoi modificare l'oggetto.

46

Guarda il video

56

Gli oggetti che costituiscono le sequenze chiuse devono essere chiusi, oppure formare aree chiuse condividendo i punti finali con altri oggetti. Puoi utilizzare i contorni o regioni per applicare tratteggi e ombreggiature, ad esempio cliccando su solid e scegliendo il colore o su ansi e scegliendo un valore; puoi analizzare le proprietà ad esempio selezionando l'oggetto e digitando il tasto destro del mouse.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide