Come agganciare i Magnet Link con Firefox

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Fra tutto quello che il mondo "Peer-to-Peer" (P2P) offre, specialmente il protocollo "BitTorrent", si hanno i cosiddetti "Magnet Link", che attualmente sono compatibili anche con il browser "Mozilla Firefox" e vi consentiranno di agganciare i vostri file trovati.
Precisamente, essi permettono di scaricare il file prescelto senza lo scaricamento del link ". Torrent" (contenitori aventi le informazioni indispensabili al client Torrent adoperato per cominciare il download), riducendo cosi i tempi necessari per l'operazione.
Nella presente interessante e completa guida che vi consiglio di leggere se utilizzate "Mozilla Firefox", quindi, vi spiegherò come bisogna agganciare i "Magnet Link" con questo browser, semplicemente aggiungendone un'estensione: buona lettura!!!

29

Occorrente

  • Personal Computer (PC)
  • Connessione ad Internet
  • Mozilla Firefox
39

Innanzitutto, qualora siate utilizzatori e possessori di "Mozilla Firefox", potrete installare il seguente browser web collegandovi al sito web ufficiale "www.mozilla-europe.org/it/firefox/", cliccando sulla scritta a sfondo verde "Download gratuito", aprendo il file di estensione ". Exe" che verrà scaricato automaticamente e completando la rapida procedura guidata di installazione.

49

Dopo aver installato correttamente "Mozilla Firefox", bisognerà aprirlo e inserire il link "https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/magnetiser/?src=ss" (nella barra degli indirizzi posizionata in alto), il cui sviluppatore è "hot sex gary".
Successivamente, occorrerà aspettare il caricamento totale della pagina web e poi selezionare la voce a sfondo giallo "+ Aggiungi a Firefox".

Continua la lettura
59

Dopodichè, nella nuova finestra di dialogo che si aprirà, sarà necessario completare i due semplici passaggi della procedura di installazione dell'estensione di "Mozilla Firefox" appena aggiunta, che prevedono di cliccare prima sul tasto "Installa Adesso" (posizionato centralmente alla schermata del desktop) e poi sulla voce "Riavvia Firefox" (collocata in alto a sinistra della pagina web).

69

Quando "Mozilla Firefox" si sarà riavviato, premete il tasto sinistro del mouse su "Magnetise" (in basso a destra dell'interfaccia del browser) e iniziate a ricercare il file Torrent che desiderate scaricare.
Mi raccomando di prestare molta attenzione a quello che intendete scaricare (musica, film, giochi, ebook, applicazioni, ecc.), in quanto potrebbe scattare la denuncia se ciò dovesse essere protetto dai diritti d'autore.

79

Nel passato, esistevano soltanto i file Torrent per procedere con il download sfruttando questo protocollo: precisamente, occorreva cercarli, scaricarli e poi avviarli, previa l'installazione di un client Torrent (come "uTorrent" e "BitTorrent").
Attualmente, con i Magnet link tutto ciò è automatizzato, permettendo così di eseguire il download dei file Torrent impiegando minori risorse in termini di tempo ed energia elettrica.

89

Guarda il video

99

Consigli

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come Scaricare Da BitTorrent

BitTorrent è un programma p2p utile per scaricare gratuitamente musica, film, programmi e molti altri tipi di file. È un programma gratuito che vi permetterà di scaricare velocemente e facilmente ogni tipo di download ed eseguirlo in maniera rapida,...
Windows

Come accelerare i download con DownThemAll per Firefox

Se si eseguono parecchi download tramite il browser web e non attraverso programmi come uTorrent, eMule, etc., è quasi una necessità avere un download manager. Questo perché la maggior parte dei browser web non offrono molto in termini di gestione...
Windows

Imparare ad utilizzare Bittorrent

Bittorent è uno dei principali software utilizzati per scaricare files distribuiti con tramite il protocollo che utilizza l'estensione. Torrent. La peculiarità di questo sistema di condivisione di files è il fatto che ogni utente, in fase di download,...
Internet

Come utilizzare uTorrent

Cercate un’applicazione che vi permetta di scaricare gratis qualsiasi tipo di contenuto come musica, film, giochi, software o file torrent in modo facile e rapido? Provate il magnifico uTorrent non resterete delusi, infatti si tratta di un software...
Internet

Come modificare il layout delle pagine web in Mozilla Firefox

Fondato nel novembre del 2004 dalla Mozilla Foundation, Mozilla Firefox è oggi uno dei browser più sfruttato al mondo. Il suo enorme successo è sicuramente dovuto alle sue caratteristiche che lo rendono più sicuro e più veloce rispetto ad altri disponibili....
Windows

Come ottimizzare il consumo di ram di Firefox con Memory Fox

In principio vi era solamente Windows Explorer. Fortunatamente solo allora! Oramai solamente una parte delle utenze utilizza esclusivamente quel tipo di web browser, mentre sono in rapida ascesa le quote di altri client. Uno di questi, senza dubbio, è...
Internet

Come installare un'estensione per facebook su Mozilla firefox

Facebook e Mozilla Firefox sono rispettivamente una delle applicazioni e uno dei browser più utilizzati negli ultimi dieci anni. Grazie alla sua versatilità e velocità nel caricare le pagine web, Firefox ha soppiantato in breve tempo il famoso Internet...
Internet

Come impostare una password all'avvio di firefox mozilla

Nel caso in cui avete l'esigenza di mettere a sicuro da occhi indiscreti i vostri dati della navigazione su internet, come i siti web visitati ed i segnalibri, oppure volete impedire che sul proprio computer qualcuno accedere nella rete senza alcun consenso,...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.