Come Aggiornare Il Firmware Del Modem D-link 2640b

di Luca Gaudino difficoltà: media

Come Aggiornare Il Firmware Del Modem D-link 2640b L'aggiornamento del firmware è una procedura apparentemente semplice ma è necessario sapere esattamente che cosa si sta facendo e soprattutto eseguire con cautela e solo se necessario; Un errore sull'aggiornamento del firmware, non necessariamente causato dalla nostra negligenza ma da una trasmissione corrotta può tradursi, nel peggiore dei casi, alla perdita del D-link 2640b!
È pertanto consigliato l'aggiornamento solo se eseguito da mani esperte e solo se necessario a causa di bag riscontrati o problemi simili. La procedura comunque è abbastanza breve e se priva di intoppi non può che migliorare le prestazioni generali del D-link 2640b. Se vogliamo aggiornare il firmware (il software che controlla direttamente l'hardware del nostro modem) del modem-router d-link 2640b, ci basterà effettuare tre semplici passaggi:
1) entrare nel pannello di controllo del router.
2) scaricare il firmware aggiornato dal sito ufficiale.
3) procedere con l'installazione.

Assicurati di avere a portata di mano: pc modem d-link 2640b pacchetto firmware già scaricato

1 Prima di tutto dobbiamo accedere al sito ufficiale della D-link (www. D-link. It) e scaricare il firmware aggiornato del nostro prodotto. Alla pagina del prodotto, nella sezione download, ci sono diverse versioni da scaricare. Dobbiamo scegliere a seconda che il modem sia targato infostrada o a seconda del numero di versione del nostro prodotto. Se non siamo sicuri, possiamo controllare la versione hardware del nostro modem direttamente sullo scatolo del prodotto o sull'etichetta presente sotto il prodotto. Scarichiamo il firmware e salviamolo sul nostro pc.

2 Adesso accediamo alla pagina del router. Colleghiamo il dsl-2640b al nostro pc tramite cavo ethernet (lo troviamo nella confezione) e aprendo il browser (può essere Internet Explorer, Chrome o Firefoxo un altro), digitiamo sulla barra degli indirizzi: 192.168.1.1 e diamo invio. A questo punto la pagina del router ci chiederà un nome e una password (a meno che tu non l'abbia cambiato è admin sia come nome utente che come password).
Ci troveremo davanti alla schermata seguente abbastanza intuitiva in cui si può immediatamente notare la presenza del pulsante Backup Now: le impostazioni di configurazione del D-link 2640b, a seguito dell'aggiornamento del firmware, torneranno ai valori di fabbrica per cui è suggerito il backup tramite il pulsante Backup Now

Continua la lettura

3 Come Aggiornare Il Firmware Del Modem D-link 2640b
Per aggiornare il firmware cliccare su Sfoglia per cercare il file; fare clic sul pulsante Aggiornamento firmware o Update firmware per iniziare a caricarlo.  Al termine il router D-link 2640b si riavvierà automaticamente.  Approfondimento Come aggiornare il firmware di un router (clicca qui)
Ricaricate la configurazione salvata tramite il tasto Backup Now.  L'aggiornamente del firmware è terminato.. 

Come entrare nel router d-link Come collegare il PC alla rete Wi-Fi Come Aggiornare Il Firmware Di Una Internet Key Come aggiornare il BIOS

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili