Come aggiungere la lingua inglese su Windows

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Possiedi una copia di Windows in italiano e vuoi tradurre il sistema operativo in inglese? Nelle pagine successive ti indicherò come aggiungere la lingua inglese su Windows. Aggiungere una nuova lingua su Windows è molto semplice e puoi farlo anche se non sei "smanettone". Devi tuttavia sapere che Microsoft negli anni ha rilasciato nuove versioni di Windows, quindi la procedura cambia in base a ciascun sistema operativo. Niente paura, questa guida ti aiuterà ad aggiungere la lingua inglese su tutte le copie di Windows oggi in commercio.

28

Windows 7
Se il tuo sistema operativo è Windows 7 e la tua copia è di una versione "base" (ad esempio Starter, Home Basic, Home Premium o Professional) tutto quello che ti serve per tradurre Windows 7 dall'italiano all'inglese è un programma che si chiama Vistalizator, un programma gratuito che occuperà poco spazio sul tuo hard disk e che è in grado di modificare la lingua della tua copia di Windows in inglese (e altre lingue).

38

Il primo passo che devi fare per aggiungere la lingua inglese su Windows è quello di scaricare Vistalizator cliccando sul sito in basso. Dopodiché in prossimità della sezione Download premi sul link Vistalizator per scaricare il programma sul tuo PC.

Continua la lettura
48

Una volta completato finito di scaricare il software, vai nella cartella Download del tuo PC clicca due volte sul file Vistalizator. Exe per avviare il programma. Nella finestra che si apre clicca sul pulsante Aggiungi lingue per aggiungere un'altra lingua.
A questo punto seleziona il pacchetto per aggiungere la lingua inglese sulla tua copia di Windows e attendi che l'operazione venga elaborata dal programma.

58

Una volta ultimata l'operazione, clicca su Sì per aggiungere la lingua inglese e riavvia il tuo PC.

Quando fai accesso al tuo sistema operativo troverai la tua copia di Windows 7 disponibile sia in italiano che in inglese.

Complimenti, hai aggiunto la lingua inglese su Windows!

68

Windows 8


Se invece possiedi una copia di Windows 8, niente paura!

Sposta il cursore del mouse sul lato destro del desktop per far apparire la schermata di controllo di Windows. Premi quindi sull'icona della lente di ingrandimento, cercando "lingua", dopodiché premi su Impostazioni.
Alla tua sinistra apparirà la voce Aggiungi una lingua. Cliccaci sopra e scegli la lingua “Inglese” e successivamente su English (United States).
A questo punto clicca sulla lingua aggiunta o sulla voce Opzioni accanto alla stessa. Quando il download del Language Pack della lingua inglese sarà pronto, clicca su Scarica e installa Language Pack.

Sia il download che l'installazione ti richiederanno diversi minuti, in base alle prestazioni del tuo PC e, quando tutti questi passaggi sono stati completati, riavvia il tuo PC.

Ottimo lavoro! Hai appena aggiunto la lingua inglese alla tua copia di Windows 8!

P. S. Premendo il tasto Windows + Barra Spaziatrice potrai passare velocemente da una lingua all'altra.

78

Windows 10
Se invece sul tuo PC è installata l'ultima versione del sistema operativo di Microsoft, Windows 10, aggiungere la lingua inglese sarà ancora più facile!
Il primo passo è quello di cliccare sul pulsante Start, digita nel campo di ricerca le parole "pannello di controllo" e clicca sul primo risultato della lista.
Per avere accesso a tutti i dettagli del Pannello di Controllo, clicca sull'icona Lingua che troverai in basso a destra, cliccando successivamente su Aggiungi una lingua, quindi seleziona la lingua inglese e clicca su Aggiungi.

88

Dopo aver fatto questi passaggi, clicca sulla voce Opzioni e clicca su Scarica e attendi l'installazione del Language Pack e, una volta ultimata l'operazione, clicca di nuovo sul pulsante Opzioni e fai clic sulla voce "Imposta come lingua principale".

Per apportare tutte le modifiche, riavvia il tuo PC. Adesso puoi usare la tua copia di Windows 10 anche nella lingua inglese!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come cambiare la lingua di Windows 7

Windows è uno dei sistemi operativi più usati al mondo, grazie alla sua versatilità è possibile utilizzarlo per moltissime cose e personalizzarlo nella maniera che più ci aggrada, cambiando anche la lingua ed utilizzandone un'altra. La guida di oggi...
Windows

Come installare Language Pack su Windows 7 e 8

Quando viene installato "Language Pack" per cambiare la lingua di visualizzazione, è possibile aggiungere automaticamente una lingua di input dalla tastiera (nell'apposita barra). Language Pack è l'insieme dei titoli e dei paragrafi presenti nel nostro...
Windows

Come scaricare i Language Pack non ufficiali per Windows 8

All'interno di questa breve guida, come notare dal titolo che va a contraddistinguerla, andremo a occuparci d'informatica e, nello specifico, cercheremo di spiegarvi in pochi passi Come scaricare i language pack non ufficiali per Windows 8. Mettiamoci...
Windows

Come trasferire il sistema operativo windows su pendrive

Se possiedi un netbook, di certo ti troverai davanti alla necessità di installare il tuo sistema operativo (SO) direttamente da pendrive, dal momento che, come sappiamo, il netbook non integra un lettore DVD. Vediamo come procedere per trasferire i dati...
Windows

Come cambiare lingua a windows 7 versione inglese

Può capitare di avere scaricato la versione prova di un prodotto di casa Microsoft, come Windows 7, completamente in lingua inglese. Oppure per sbaglio può esser successo di avere acquistato la licenza nella lingua inglese, e si desidera avere la versione...
Windows

Come cambiare lingua a Windows 8

Cambiare la lingua di sistema di Windows 8.1 e 8 e/o il metodo di input della tastiera è spesso una necessità, altre volte è dettata dalla curiosità di provare la versione originale ‘US’ del sistema operativo. Se ti stai chiedendo come fare i...
Windows

Come trasformare un foglio di calcolo in PDF

Ti sei mai chiesto come trasformare un foglio di calcolo in PDF? Questa domanda, te la sarai fatta non solo tu, ma anche molti dei lettori, che si apprestano ad approfondire insieme a noi, questo argomento. Cercheremo infatti di far capire a tutti come...
Windows

Come trasformare Windows XP in Windows 7

Hai un vecchio PC sul quale gira Windows XP? Non hai voluto o potuto migrare verso le ultime versioni di Windows perché la tua macchina non ha i requisiti hardware sufficienti a farli lavorare al meglio? Sei però stanco di un'interfaccia di dodici anni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.