Come aggiungere un orologio digitale sul desktop di Windows 7

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Vi piacerebbe avere un orologio digitale direttamente sul desktop del vostro personal computer? Allora questa è la guida che fa al caso vostro.
Infatti è possibile aggiungere un orologio digitale sul desktop di Windows 7 attraverso un gadget che sono dei piccoli programmi che possono essere aggiunti al nostro desktop.
Il principale compito è quello di fornirci delle informazioni. Vediamo come aggiungere questo gadget nel nostro pc seguendo dei pochi e semplici passi.

27

Occorrente

  • Windows
37

Il primo passo da fare è aprire il vostro browser internet e collegatevi al seguente link: http://j4cqu35. Deviantart. Com/art/Dark-digital-clock-114276169.
Premiamo invio e attendiamo il caricamento completo della pagina web.
Ci troviamo nella finestra che ci permetterà di scaricare il nostro programmino. A questo punto clicchiamo su Download Here at my website's download section.
Verrete rindirizzati su un'atra pagina dove cliccherete su "Continue to ...".
Quella che avate davanti è la pagina del produttore del gadget.
Vi presenterà il programmino con una piccola presentazione.
Per procedere al download, dovrete cliccare su Dark Digital Clock Gadget presente a fianco la scritta "Download attachments:".

47

Il sito vi farà scaricare un file zip. Una volta completato il download, avrete due possibilià per installarlo.
Scompattare tutta la cartella in C:\Users\&nomeutente$\AppData\Local\Microsoft\Windows Sidebar\Gadgets oppure selezionate sul file ". Gadget".
Una volta installato, procedete con il cliccare in una parte vuota dello schermo e in seguito selezionare Gadgets.
Nell finestra che compare scorrete fino a trovare quello dell'orologio digitale.
Per farlo comparire sul desktop, cliccateci due volte su e automaticamente apparirà.
Il programmino è compatibile con Windows Vista e 7 sia a 32 bit che a 64 bit. Se si possiede un windows a 32 bit o 64 il programma verrà avviato senza problemi, essendo quest'ultimo un programma abbastanza leggero e versatile per windows.

Continua la lettura
57

Potrete modificare le preferenze del programmino cliccando sull'icona Opzioni. Inoltre potrete impostare la dimensione.
Ultimamente la Microsoft ha tolto i gadget nelle versioni successive di Windows per motivi di sicurezza e quindi non è possibile più scaricarli dal sito ufficiale.
Ci sono siti di terze parti come WindowsLiveGadget dove è possibile trovare una grande varietà di gadget.
Alcune persone sono riuscite ad installarli anche su Windows 8 utilizzando il programma Gadgetarian.
C'è ne uno molto interessante, Monitor CPU, che dovrebbe essere preinstallato su Windows 7. Permette di monitorare l'utilizzo della memoria e del processore.
In questo link sono presenti una serie di inforamzioni su gadget per windows tra cui appunto l'orologio digitale. http://www.navigaweb.net/2007/02/migliori-gadget-windows-7-da-vedere-sul.html.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenersi ai procedimenti indicati o ai passaggi descritti nel link utile.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come correggere i gadgets di Windows 7

Windows 7 è il sistema operativo successore di Vista, che Microsoft Corporation ha lanciato sul mercato nel 2009. Sicuramente, è molto più veloce e leggero del precedente, ed è dotato di componenti aggiuntivi, denominati "gadgets" che generalmente...
Windows

Come scaricare nuovi gadget su windows 7

Imparare ad utilizzare un computer, al giorno d'oggi, è veramente molto importante perché tutte le numerosissime funzione che queste macchine possono svolgere, vengono ampiamente utilizzate sia in campo lavorativo che per usi privati. Per fare ciò...
Windows

Come inserire dei gadget sul desktop di Windows Seven

Quanti di voi hanno acquistato il nuovo e utilissimo sistema operativo della Microsoft Windows Seven senza saper valorizzare e conoscere le nuovissime funzioni presenti in esso? Oggi grazie a questa guida conoscerete una funzione importantissima che vi...
Internet

Come aggiungere facebook in iGoogle

Google, verso la metà del primo decennio del 2000, aveva prodotto un nuovo Gadget, per permettere a chi usa Facebook quotidianamente di avere la pagina del browser personalizzata e poter accedere più velocemente al social network. Bastava infatti aggiungere...
Elettronica

5 accessori da avere assolutamente

Quali sono i cinque accessori che non possono assolutamente mancare per essere sempre al passo con le innovazioni tecnologiche odierne? In questo articolo saranno presentati cinque accessori dalle funzioni interessanti e curiose, alla portata di tutte...
Windows

Come avere sempre sotto controllo lo stato del proprio PC

I computer sono soggetti ogni giorno a un lavoro intenso, a pericoli derivanti dal web e ad un progressivo degrado. Tenerli sotto controllo potrebbe aiutarci a prolungare la loro vita, utilizzandoli per molto tempo ancora. Grazie ad appositi programmi...
Internet

I migliori gadget aziendali

I gadget aziendali sono uno dei modi migliori per gratificare clienti e dipendenti con la personalizzazione di oggetti di uso comune o di suppellettili dedicate. Per questo moltissime sono le società che investono, anche a scopi pubblicitari, su oggetti...
Internet

Come aggiungere dei gadget su blogger

Questa breve guida si rivolge a tutti coloro che hanno già creato un blog su Blogger e vogliono renderlo più attraente. Questo si può fare grazie ai gadget che sono a disposizione. Ce ne sono davvero tanti, ma in questo contesto si analizzeranno solo...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.