Come andare a capo nella stessa cella in excel

di Giulia Frizzarin difficoltà: facile

Come andare a capo nella stessa cella in excel   conoscoilweb.it Excel è certamente un software che si rivela utilissimo in molte circostanze, sia che lo si utilizzi per lavoro che per svago. È importante, però, conoscerne bene le potenzialità per poterlo sfruttare al meglio. Tra queste, una delle più semplici è quella di poter andare a capo all'interno della stessa cella. Vediamo in questa semplicissima guida come procedere. Molte volte infatti molti di voi saranno alle prese con un certo lavoro con le celle e che non riusciate a risolverlo, magari perché non conoscete una delle tante funzioni nascoste di Excel. In questa guida vi spiegheremo semplicemente come andare a capo nella stessa cella di Excel, senza sbavare troppo al di fuori.

Assicurati di avere a portata di mano: Pc con excel

1 Quando siete alle prese con un testo, e lo dovete inserire all'interno di una cella, magari troppo stretta, nella maggioranza dei casi, può capitarvi infatti di voler andare a capo all'interno di una determinata cella del tuo lavoro su Excel e di non avere bene le idee chiare sul come poterlo fare in maniera corretta. Con il tuo foglio aperto e visualizzato sul desktop, premete semplicemente i tasti Alt ed Invio della tua tastiera contemporaneamente e direttamente quando siete alle prese con la scrittura del testo. Questo procedimento è molto semplice e va bene ad esempio, per un caso sporadico, ossia quando il testo debba andare a capo solo in quella determinata cella. Dalla cella successiva tutto ritornerà come prima.

2 Se, invece, avete proprio l'esigenza che in ogni cella che compilerete da quel momento in poi il testo vada a capo in maniera del tutto automatica, e senza che voi dobbiate per forza agire su ogni cella singolarmente, accedi al menù "Formato celle" del menù superiore. In alternativa, per accedervi direttamente premete i tasti Ctrl ed 1 della tua tastiera contemporaneamente. Dal menù che vi comparirà sulla schermata, accedete alla voce "Allineamento".

Continua la lettura

3 A questo punto, tra le svariate opzioni che vi compariranno all'interno della nuova finestra di dialogo, mettete un segno di spunta accanto alla casella "Testo a capo".  Confermate il tutto ed ora potete uscire dal menù tornando al tuo foglio di lavoro.  Approfondimento Come creare un modello Excel per archiviare libri (clicca qui) Vi ricordo che a questo punto il testo andrà a capo in modo automatico, ma in caso di necessità dovrete intervenire sulla larghezza delle colonne per evitare che le celle si sviluppino troppo verticalmente.  Infatti, andando a capo in modo automatico, Excel non riconoscerà più la dimensione verticale della cella, ma sarete voi a doverla modificare.. 

Come Costruire Un Quiz Utilizzando La "Funzione Se" Di Excel Imparare ad utilizzare Office 2004 For Mac Come inserire i dati in Excel Come inserire delle immagini come sfondo alle celle di Excel

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili