Come Applicare I Filtri Ad Una Tabella Di Microsoft Excel 2007

di Irene Romeo difficoltà: media

Come Applicare I Filtri Ad Una Tabella Di Microsoft Excel 2007   pad1.whstatic.com I filtri sono strumenti indispensabili per trovare rapidamente i valori inseriti in una tabella di Microsoft Excel 2007. Questa semplice opzione consente di definire i dati da visualizzare o escludere. Un filtro si applica su testo, numeri o sul colore delle celle. Per rintracciare gli elementi di interesse, basta utilizzare la casella "Cerca" dell'interfaccia. In automatico vengono scartate le righe che non soddisfano i criteri di ricerca, rendendo l'operazione molto semplice e veloce. Addio dunque a tempo speso inutilmente nella disperata ricerca dei valori, tra numerose righe. Microsoft Excel 2007 mette a disposizione dei suoi utenti un metodo intelligente e fruttuoso per selezionare ed evidenziare solo le informazioni utili. Così eviterete di passare ore ed ore controllando tra colonne e righe, con il rischio di perdere la pazienza e non riuscire a concludere nulla di buono. Vediamo insieme, dunque, come applicare i filtri ad un foglio di lavoro.

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1 Come Applicare I Filtri Ad Una Tabella Di Microsoft Excel 2007   pad1.whstatic.com Per prima cosa, aprite il foglio di lavoro su cui desiderate applicare i filtri. Verificate che nella tabella non vi siano righe o colonne vuote. Selezionate una cella qualunque. Dalla barra degli strumenti in alto a destra, cliccate sulla scheda "Dati" del gruppo "Ordina e Filtra". Scegliete il comando "Filtro" dal menù a tendina. Da subito, sarà possibile visualizzare accanto ad ogni titolo in colonna della tabella di Microsoft Excel 2007, una freccia rivolta verso il basso, che sta ad indicare l'attivazione dei filtri automatici.

2 Come Applicare I Filtri Ad Una Tabella Di Microsoft Excel 2007   4.bp.blogspot.com Il filtro si manifesta con dei menu a tendina, una volta selezionata la freccia verso il basso, nella prima riga dell'elenco, da cui potrete scegliete la tipologia di filtro che volete utilizzare in base alle vostre esigenze. Tra i filtri predefiniti dal programma per filtrare valori di testo trovate: "Uguale"; "Diverso da"; "Contiene"; "Non Contiene"; "Inizia con" e "Termina con". Selezionando una di queste opzioni si apre una finestra di dialogo all'interno della quale si inserisce il valore di testo da filtrare, secondo uno dei criteri appena elencati.

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3 Come Applicare I Filtri Ad Una Tabella Di Microsoft Excel 2007   2.bp.blogspot.com Tra i filtri predefiniti dal programma, per filtrare valori numerici, trovate: "Uguale"; "Diverso da"; "Maggiore"; "Minore"; "Inferiore alla media"; "Superiore alla media"; ecc..  Il procedimento è simile a quello usato per il testo.  Approfondimento Come creare una tabella con Excel (clicca qui) Per disattivare i filtri, bisogna semplicemente deselezionare la voce apposita dal menù.  E adesso provate da soli ad attivare un filtro automatico sulle vostre tabelle di Microsoft Excel 2007.  Non potrete più farne a meno.. 

Non dimenticare mai: Utilizzate il filtro che fa al caso vostro o createne uno ad hoc a seconda delle vostre esigenze

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