Come aprire i file di estensione.bin

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni file possiede la propria estensione, e non tutti vengono riconosciuti dal nostro computer. Per questo motivo è necessario seguire una procedura affinché possiamo riuscire ad aprire il nostro file. I file di estensione .bin sono file di immagine disco, e quindi occorre masterizzarli su cd per poterli poi aprire, e questo risulta essere una scocciatura per tutti coloro che non hanno un CD da masterizzare a portata di mano, o addirittura non possiedono un masterizzatore. Però è importante sapere che esiste un altro metodo per poter aprire questi file, senza dover ricorrere alla masterizzazione su cd. Come fare? Nei passi successivi di questa guida vedremo, in maniera semplice e veloce, come bisogna procedere per aprire i file di estensione. Bin.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • pc
  • connesione ad internet
  • Daemon Tools
36

Innanzitutto è necessario andare a effettuare il download di Daemon tools, che ci permetterà di creare delle periferiche virtuali, e montare vari formati di file immagine, senza dover masterizzare un CD. Il programma si può scaricare dal seguente link http://daemon-tools.softonic. It/. Dunque, a questo punto possiamo eseguire il file, quindi accettiamo le condizioni di licenza e andiamo avanti. Ora attendiamo e proseguiamo con l'installazione del programma selezionando la lingua italiana e attivando la licenza gratuita. In 5/10 minuti, a seconda delle prestazioni del nostro computer, abbiamo terminato l'installazione e, a questo punto, possiamo riavviare il nostro pc per garantire il corretto funzionamento del programma installato, che ci consentirà di montare l'immagine.

46

Quindi, apriamo Daemon Tools e clicchiamo su "aggiungi file" e, a questo punto, andiamo a selezionare il nostro file. Ora possiamo aprirlo, con la spunta clicchiamo sopra il nome del nostro file, e selezioniamo l'opzione "monta". Comparirà in questo modo una schermata con scritto "sta montando l'immagine" e, una volta che il nostro programma avrà terminato di montare, si aprirà automaticamente l'autoplay del nostro file, che può essere un gioco, un programma e così via. Procediamo quindi con l'installazione del file .bin in questione e, così facendo, abbiamo terminato, in una quindicina di minuti, tutto il nostro lavoro, che in maniera molto semplice ci ha permesso di aprire un file ad estensione particolare.

56

Questo programma è davvero molto utile, dunque possiamo continuare a tenerlo sulla schermata del nostro desktop affinché lo troviamo a portata di mano nel caso in cui dovesse servire nuovamente. Tale software, inoltre, monta diversi tipi di estensione e, grazie a esso, possiamo aprire diversi file. Se desiderate montare i vostri file con qualche altro programma, dovete sapere che svolgono le stesse funzioni anche: Nero, Alcohol 120, easyCd o qualsiasi altro programma di masterizzazione.

66

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti