Come aprire link in una nuova scheda con Internet explorer

Difficoltà: facile
Come aprire link in una nuova scheda con Internet explorer
14

Introduzione

Per ottimizzare e velocizzare la tua navigazione con internet Explorer è opportuno utilizzare alcuni accorgimenti. Un esempio è l'apertura di una serie di link. Quando clicchi su un link normalmente questo viene aperto in sostituzione della pagina sulla quale ti trovi. Questo può essere seccante, soprattutto se la pagina di partenza è di tuo interesse e vuoi tenerla aperta per un'immediata visualizzazione. Vediamo dunque come aprire i link in una nuova scheda attraverso questa rapida guida.

24

Esistono diversi modi per aprire i link in un nuovo TAB (o scheda) utilizzando Internet Explorer. Quello più facile e veloce è sicuramente quello legato al mouse. Portati con il cursore sopra il link che vuoi selezionare, poi premi il tasto destro del mouse grazie al quale si aprirà una piccola finestra dove troverai diverse opzioni. A questo punto seleziona, con il tasto sinistro, l'opzione "apri link in un'altra scheda" e automaticamente il link sarà visualizzabile in un nuovo TAB, che risulterà in coda al precedente e visibile sulla barra in alto di Explorer. Con lo stesso procedimento si può anche aprire il link desiderato in una nuova Finestra, basta selezionare la propria scelta sempre grazie al tasto destro del mouse.

34

Esistono altri due semplici modi per effettuare la stessa operazione. Se hai la rotellina sul mouse è sufficiente che tu porti il cursore sul link da selezionare e poi prema la rotellina. Automaticamente la nuova pagina sarà aperta nella barra in alto di Explorer. Lo stesso procedimento può essere fatto senza usare il mouse, semplicemente tenendo premuto il tasto CTRL (in basso a sinistra della tastiera) e cliccando sul link desiderato.

44

In tutti i casi, come detto, le nuove pagine aperte non vengono visualizzate immediatamente ma sono messe "in coda" sulla barra di Explorer, che si trova in alto allo schermo. Per aprire la pagina subito, senza dover cliccare la scheda relativa, è necessario svolgere un ulteriore passaggio tecnico. Seleziona Strumenti del programma (indicato con il simbolo della rotellina in alto a destra) e cliccare su Opzioni Internet. Nella sezione Generale (la prima che si apre) clicca su Schede, che consente di modificare la visualizzazione delle pagine web. Tra le varie opzioni presenti trovi "Quando apri una nuova scheda, apri:", basterà cliccare sul menu a tendina e selezionare "Apri la nuova scheda". Salvare le nuove impostazioni, cliccando su Ok in fondo alla pagina.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti