Come Aprire Una Propria Mail Sull'Account Aruba

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se hai un dominio con Aruba puoi aprire fino a 5 account mail con un nome a tuo piacimento. Se si ha un'attività propria e si vuole una mail professionale, ad esempio, si può inserire il nome della propria ditta/azienda per essere immediatamente riconoscibili dai propri clienti. Il procedimento non è difficile ma data la mole di attività permesse da Aruba, potrebbe sembrare macchinoso e non immediato. Nulla di più lontano dalla realtà: come vedrai, basterà seguire pochi semplici step.

26

Innanzitutto apri il browser, che sia chrome, firefox, safari o quello che usi solitamente e, nella barra degli indirizzi digita "https://webmail.aruba.it". Visualizzerai un menù con due voci, "Webmail" e "Gestisci", clicca quindi sulla seconda. A questo punto, accanto a "postmaster@", inserisci il nome del tuo dominio e, in basso, la password di accesso.

36

Sulla pagina che si apre, cerca la scheda "gestione", clicca e, nel menù che si aprirà, seleziona "gestione caselle". Dopo questo semplice passo, com'è intuitivo clicca su "aggiungi casella". Leggi bene quello che la scheda ti dice e prepara una password complessa da associare alla tua nuova mail. Non sottovalutare questo passaggio.

Continua la lettura
46

Preparati a riempire i campi che la schermata ti chiederà: nome casella, password, ripeti password e nome completo.
Nome casella: avrà il tuo dominio e il nome che gli darai. Se ad esempio hai registrato il dominio abcdefghi. Com ed il nome della tua azienda è "alfabeto", potresti inserire questo stesso nome e, come risultato, la tua nuova mail sarà alfabeto@abcdefghi. Com. Se invece vuoi che su quella mail arrivino solo richieste di un certo tipo, ad esempio riguardanti la contabilità, le questioni legali o altro, valuta un nome appropriato, come potrebbe essere "stafflegale@abcdefghi. Com".
Password: scegline una complessa, che contenga maiuscole, minuscole e numeri. Ripetila nella voce "ripeti password".
Nome completo: questo è il nome che i tuoi eventuali clienti leggeranno quando apriranno le tue mail. Scegli il nome con cura, può essere quello della ditta o di chi ne è a capo, l'importante è che tu sia riconoscibile.
Clicca su "salva" in alto a sinistra e avrai così configurato la tua mail.

56

Fai una prova per vedere se hai effettivamente fatto tutto correttamente: clicca su logout in alto a destra e nuovamente apri una pagina del browser con l'indirizzo "https://webmail.aruba.it". Questa volta clicca sulla scheda "webmail" ed inserisci user e password appena creati. Se non hai commesso alcun errore, non avrai problemi ad accedere in quanto la mail è immediatamente attiva dal momento della creazione.

66

Come hai visto, il procedimento è semplice e potrai facilmente creare delle mail personalizzate per ogni settore dell'attività. Ciò ti aiuterà a tenere in ordine la corrispondenza con una certa accuratezza. Aruba garantisce posta certificata e servizi a misura di cliente. Il servizio gode di ottima fama perché, tra le tante note positive, ti consente anche di evitare la pubblicità che trovi su molti altri portali, la quale appesantisce e distrae.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come trasferire un sito da Altervista ad Aruba

Se la vostra intenzione attuale è quella di poter trasferire un sito web personale, già esistente sull'Hosting "altervista", su quello "Aruba" e non avete ...
Elettronica

Come modificare il mittente degli sms

Ogniqualvolta riceviamo un messaggio, che sia una mail o un semplice sms, visualizziamo sempre il mittente. Si tratta della persona (o azienda) che ci ha ...
Software

Come installare Wordpress su un dominio Aruba

Se vogliamo aprire un nostro sito internet, possiamo farlo comprando il servizio di hosting e il nome del nostro dominio direttamente su Aruba. Un volta ...
Internet

Come configurare la PEC su Microsoft Windows Live Mail

La PEC acronimo di Posta Elettronica Certificata, è un particolarissima posta elettronica che trasforma una normalissima email in una raccomandata con avviso di ricezione, in ...
Internet

Come Impostare Filezilla Per Un Sito Ospitato Su Aruba

La scelta di uno spazio hosting è fondamentale per l'affidabilità e la velocità di caricamento di un sito internet. Cercando sul web, è possibile ...
Internet

Come impostare la posta elettronica certificata ARUBA

La posta elettronica certificata per chi ha sottoscritto un abbonamento con il provider Aruba ha bisogno di una configurazione leggermente diversa rispetto ad altri servizi ...
Elettronica

Come modificare il mittente degli sms

Quando ricevete un messaggio sul cellulare vi appare ovviamente anche il mittente, ovvero la persona o la ditta che ve l’ha mandato. Ma avreste ...
Internet

Come trasferire un dominio su Aruba

Il "dominio" è unico ed inequivocabile. È una sigla alfanumerica di un URL e ne stabilisce l'identità. Per esempio, il dominio www. Miosito. It ...
Internet

Come aggiungere contatti sulla mail di Aruba

Se hai collegata ad un sito Internet una casella mail su Aruba puoi facilmente aggiungere i contatti alla tua rubrica. In questo modo avrai una ...
Mac

Come visualizzare la posta di gMail con gMail Notifier su MAC OS X

Capita spesso che mentre sei in ufficio o a casa, devi entrare nella "Webmail di Google" tramite il tuo browser per verificare la posta. Tutto ...
Internet

10 suggerimenti per proteggere al meglio l'account Gmail

L’account Gmail è molto conosciuto e molto usato da tutti, ma in quanti lo usano con la giusta sicurezza?
Quando vi registrate nell’account ...
Mac

Come configurare account Hotmail o Libero in Mail

Al giorno d'oggi utilizzare l'email è un'operazione quotidiana, soprattutto per chi ne fa largo uso in ambito professionale. Proprio quest'ultimo necessita ...
Internet

Come inoltrare automaticamente le email Libero

Molte persone, specialmente per lavoro, hanno a loro disposizione più di un account "mail" aperto, ma a volte si utilizza solo un account per abitudine ...
Internet

Come sincronizzare gli account mail grazie a Blue Mail

Chi al giorno d'oggi non ha uno smartphone? Quasi tutti ormai ne hanno uno di questi cellulari di ultimissima generazione. Inoltre è innegabile che ...
Mac

Trucchi per usare al meglio Mail su Mac

Molte persone mostrano difficoltà nell'utilizzo del programma "Mail" presente sul Ma. In questa guida saranno elencati i vari passaggi che permettono di collegare questa ...
Internet

Come configurare un account di posta Libero con Windows Live Mail

Siete stanchi di dover andare sempre sul sito internet di Libero per leggere la posta elettronica? Basterà un semplice clic per la configurazione su Windows ...
Internet

Come gestire la posta di Outlook Web App con Windows Live Mail

La posta digitale o email è una delle applicazioni di Internet più usata ed importante per molti. Sia in ambito lavorativo sia in ambito privato ...
Internet

Come configurare Yahoo mail con outlook

Ai giorni nostri controllare la propria casella email risulta una necessità inevitabile e per far ciò esistono programmi comodi e dall'interfaccia semplice ed efficace ...
Internet

Come Configurare Una Posta Certificata Con Windows Mail 7

La Posta Certificata è un servizio gratuito e particolare di posta elettronica che consente ai cittadini di dialogare con le Pubbliche Amministrazioni. È disciplinata dalla ...
Internet

Come configurare Alice mail con Outlook

Quante volte al giorno accedete alla vostra casella di posta elettronica? Configurando il vostro account su Outlook sarà tutto più rapido e facile. Sarà migliore ...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.