Come cambiare la data di nascita su Facebook

di Davide Balzano difficoltà: facile

Come cambiare la data di nascita su Facebook Facebook è ormai diventato il social network per eccellenza. Molte persone, anche in Italia, hanno un profilo personale, e chiunque ne ha sentito parlare almeno una volta, da qualche amico o parente. La privacy su questo sito è sempre stata al centro di molte discussioni, si può essere facilmente rintracciabili, ma si possono anche nascondere molte informazioni che magari vogliamo condividere solo con amicizie più strette e non con ogni conoscente. Tra questi dati c'è anche la data di nascita. Se vi siete accorti di non aver impostato la vostra data di nascita nel profilo Facebook, o ne avete impostata una sbagliata potrete velocemente e facilmente rimediare. Nelle impostazioni del vostro profilo c'è una opzione che consente di modificare il giorno del compleanno per un numero limitato di volte. Vediamo quindi come cambiare la propria data di nascita sul popolare social network.

1 Facebook di recente offre la possibilità di vedere il proprio profilo sia con la configurazione standard sia con la configurazione diario. Se state usando il profilo standard dovete collegarvi alla pagina principale del social network e cliccare sul vostro nome in alto a sinistra. Nella pagina personale che si aprirà, cliccate la voce Modifica profilo in alto a destra. Accederete al pannello con le informazioni di base del vostro account.

2 Come cambiare la data di nascita su Facebook Per modificare la vostra Data di nascita utilizzate gli appositi menu a tendina e selezionate il giorno, il mese e l'anno della vostra nascita. Premete quindi sul pulsante Salva modifiche che trovate in fondo alla pagina. La data di nascita verrà quindi modificata. Se siete passati al nuovo profilo in stile diario dovrete compiere qualche passaggio in più per poter modificare la vostra data di nascita. Alla fine potrete decidere chi potrà visualizzare questa informazione, se renderla pubblica e quindi visibile a chiunque capiti sul vostro profilo, oppure soltanto agli amici o addirittura a una ristretta cerchia di amici, che potremo scegliere nome per nome. Questo metodo vale anche per altri dati sensibili, come il numero di telefono o l'indirizzo mail, per non parlare dell'indirizzo di casa (che però vi consiglio sempre di non inserire, se non strettamente necessario).

Continua la lettura

3 Come cambiare la data di nascita su Facebook Collegatevi alla pagina di Facebook e selezionate il vostro nome in alto a sinistra.  Accederete così alla pagina principale del vostro profilo.  Approfondimento Come creare un nuovo account su Facebook (clicca qui) Selezionate la voce Informazioni che trovate in basso a sinistra appena sotto la copertina.  Premete quindi il pulsante Modifica che trovate nel riquadro Informazioni di base.  Tramite i vari menu a tendina presenti nella pagina potrete impostare o aggiornare la vostra data.  Per salvare i cambiamenti apportati cliccate sul pulsante Salva.

Come registrarsi a facebook Come proteggere la propria privacy su Facebook Come gestire la pagina Facebook di un'associazione Come condividere su Facebook un video di YouTube

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili