Come cambiare le cartucce della stampante epson multifunzione

di Maria Cristina Rispoli difficoltà: facile

Come cambiare le cartucce della stampante epson multifunzione Al momento della sostituzione delle cartucce nella propria stampante Epson, si possono incontrare delle difficoltà. Ci sono diversi modi di utilizzo delle cartucce, a seconda che siano originali o compatibili. Con questa guida vi spiegheremo, in pochi passi, come cambiare le cartucce della vostra stampante Epson Multifunzione. Prima di tutto, però, assicuratevi di aver acquistato le cartucce corrette per il vostro modello di stampante.

Assicurati di avere a portata di mano: Cartuccia nuova per la vostra stampante

1 Come cambiare le cartucce della stampante epson multifunzione Quando la vostra stampante vi avviserà, mediante il proprio display, o mediante quello del vostro computer, che la cartuccia è in esaurimento, non dovete fare altro che individuare quale delle quattro cartucce è esaurita. La stampante Epson in questo vi viene in aiuto: infatti, grazie ad un'immagine molto chiara e precisa, vedrete in colonna da destra a sinistra i quattro colori della vostra stampante. La colonnina che risulterà vuota (vale a dire senza nessun colore) è la cartuccia che dovete sostituire.

2 Una volta che avete individuato la cartuccia da sostituire, procuratevi la vostra cartuccia e, quindi, procedete all'estrazione dall'involucro sottovuoto. Se avete comperato una cartuccia compatibile o rigenerata, all'interno della scatola troverete un chip e quest'ultimo (che spesso è di colore verde o arancione) lo dovrete inserire nell'apposita scanalatura presente nella parte stretta della cartuccia: non potete sbagliarvi, perché entra solo da un verso. Se, invece, avete acquistato una cartuccia originale, non vi si presenterà nessun problema.

Continua la lettura

3 A questo punto, dovete procedere aprendo il vano della vostra stampante.  Le cartucce le troverete sulla vostra destra.  Approfondimento Come ricaricare le cartucce della stampante canon mp480 (clicca qui) Per sostituirle, non dovete mai spostarle con le mani, perché, spostandole con le mani, si rovina l'asse sul quale scorrono.  Per sostituirle, quindi, dovete premere il tasto "start" presente sulla pulsantiera.  Una volta che avete premuto il tasto "start", vedrete che le cartucce si accentreranno, permettendovi, così, di rimuoverle.  Quindi, rimuovete la cartuccia che dovete sostituire, ponendo attenzione al dispositivo di sgancio presente sulla cartuccia: basta premere il dispositivo e tirare.  Ora, non vi resta che prendere la vostra cartuccia nuova, strappate la clip di alluminio che trovate al di sopra della cartuccia e inserite la cartuccia nel vano apposito.  L'ultimo passo che vi resta da compiere è richiudere la vostra stampante.. 

Come caricare le cartucce della stampante Come cambiare la cartuccia della Canon Pixma Come rigenerare la cartuccia d'inchiostro della stampante Come sostituire le cartucce della stampante

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili