Come cambiare lingua a windows 7 versione inglese

Difficoltà: facile
Come cambiare lingua a windows 7 versione inglese
sxc.hu
16

Introduzione

Avete scaricato dalla Microsoft la versione prova di Windows 7 ed avete scoperto che è Inglese? Oppure avete acquistato la licenza ed ora vi trovate con una copia che vorreste tanto avere in Italiano? Non c'è niente di più semplice! Con questa mia piccola guida avrete modo di cambiare lingua dall'inglese all'italiano con alcuni semplici passi del tutto legali.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una connessione internet.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Una connessione ad internet
36

Per trasformare la nostra versione dall'inglese all'italiano (o in qualsiasi altra lingua) possiamo procedere in due modi. Scegliete dunque il metodo che preferite e che trovate più adatto alle vostre capacità.

46

Per i meno esperti suggerisco questo primo metodo, più semplice e pratico, poiché non implica particolari conoscenze informatiche.

Cliccando semplicemente su Start e Pannello di controllo, vi si aprirà una schermata.
Selezionando la voce "System and security", e successivamente cliccando su Update, avvierete il programma di aggiornamento di Windows, e vi verrà proposto un elenco di possibili Update.

Tra quelli secondari, cerchiamo, tra i tanti, il Language Pack denominato "ITA".
Selezionandolo e successivamente cliccando sul tasto "Update" partirà in automatico l'aggiornamento. Attendiamo giusto qualche minuto, e dopo un riavvio del sistema, il vostro Windows 7 sarà completamente in italiano.

56

Se invece il vostro Windows 7 è solo una versione di prova, siamo costretti ad utilizzare questa seconda procedura.
Questo metodo, anch'esso piuttosto semplice, ma forse meno intuitivo, consiste nell'utilizzare un motore di ricerca (Google, per esempio) per cercare "Language pack windows seven", che non è altro che il nostro pacchetto lingue.
Una volta scaricato, entriamo su Start e Pannello di controllo. Dal menù selezioniamo "Clock, language and region" e scegliamo la scheda riferita a "Keyboard and language".
Cliccando su "Install or uninstall language pack" possiamo selezionare, quando richiesto, il file che abbiamo scaricato. Aspettiamo che l'installazione termini (solitamente questa procedura richiede qualche minuto), poi riavviamo il pc. Ora il nostro Windows 7 è completamente in italiano.

66

Come potete vedere entrambe le procedure sono rapide ed efficaci, ma sopratutto semplici.
Ricordate che digitando "http://support.microsoft. Com", Windows da una risposta a tutte le vostre domande con un supporto tecnico molto dettagliato.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide