Come caricare file audio esterni in Game Maker

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Game Maker consente di importare file audio esterni nei programmi che possono creare un proprio linguaggio. I benefici di importazione di questi file ci permettono di creare un file eseguibile leggero e pianificare al meglio i nostri progetti con la possibilità di creare giochi o programmi notevolmente in espansione. Questa guida vi spiegherà come importare entrambi i file audio MP3 e WAV. La guida si focalizzerà nella creazione di un piccolo lettore di musica che caricherà un file audio in memoria, e inizierà la sua riproduzione.

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Prima di tutto è necessario creare un buon piano per il progetto. Quello che vi serve è un folletto che faccia da interfaccia, quindi disegnare, anche con il programma Paint di Windows, un rettangolo che sarà lo sfondo per il lettore musicale e in un altro file disegnare una piazza che agirà come un carico pulsante di musica e lo chiameremo Play. Dopo aver disegnato il rettangolo è necessario caricare lo sprite e lo sfondo, quindi avviate il programma e cliccate sullo sprite di Game Maker con il tasto destro del mouse, fate clic su Crea da seguire sprite, sulla schermata successiva cliccate su carica e caricate lo sprite in riferimento al pulsante Play. Fate la stessa cosa per l'immagine dello sfondo facendo clic sullo sfondo, hai creato il fondo, fondo di carico e conclusione della transazione utilizzando l'immagine dello sfondo rettangolare precedentemente progettato.

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Ora non resta che creare l'oggetto che chiamerete Loader. Quindi fate clic sull'oggetto e selezionate l'oggetto aggiuntivo. Nella schermata successiva combinate lo sprite che avete creato in precedenza per il Loader con lo Sprite selezionato nella casella. Ora impostare l'evento mouse a sinistra e premuto in azioni e Aggiungi questo script: fileaudio file_find_first = (". * Mp3", "), mentre (! Fileaudio =") {snd = sound_add (fileaudio, 1, false); file_find_close ();} se file_exists (fileaudio) {sound_play (snd);}. Con file_find_first () il programma avvia la ricerca esterna per il file, la memorizzazione nella variabile file audio. Con il ciclo while aggiungete il suono al programma, memorizzatelo nella snd variabile, chiudendo la ricerca con file_find_close.

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Con la SE, la condizione di verifica, se il codice precedente restituisce un file audio valido, funziona. Se questa condizione è verificata, il programma farà partire il suono, altrimenti ci sarà silenzio. Questo esempio è stato progettato per i file mp3 se, invece volete caricare i file .wav, è necessario sostituire file_find_first ("*. Mp3", ") con file_find_first (" *. Wav ",").

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