Come collegare Nokia Lumia 610 al PC

Difficoltà: facile
Come collegare Nokia Lumia 610 al PC
15

Introduzione

Il nuovo Nokia Lumia 610 è stato presentato a Barcellona al World Mobile Congress. Fa parte della fascia bassa dei terminali Windows Phone, venduto a un prezzo davvero competitivo ed invitante con un ottimo rapporto qualità/prezzo, offre caratteristiche di tutto rispetto e nonostante un hardware meno performante rispetto alla media di WP non sacrifica la fluidità e l'esperienza d'uso. Con la seguente guida, vedremo come collegare il nostro Nokia Lumia 610 al PC.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Software Zune su pc o Windows Phone Connector su Mac
  • Cavetto USB
Come collegare Nokia Lumia 610 al PC
35

I cellulari che utilizzano come sistema operativo Windows Phone prevedono l'utilizzo di un software molto simile al concorrente di casa Apple e cioè iTunes. Il suo nome è Zune e ci permette di sfruttare al meglio tutte le funzionalità del nostro Windows Phone.  Con il programma Zune si possono sincronizzare film e musica, condividere i nostri contenuti in streaming, aggiornare lo Smartphone e creare le nostre playlist personalizzate. È possibile scaricarlo direttamente a questo link qui.  Se invece si è un utente Mac si potrà scaricare Windows Phone Connector direttamente da Mac App Store (che come vedremo in seguito, purtroppo, non ha tutte le funzionalità del programma Zune disponibile per i sistemi operativi di casa Windows)

Come collegare Nokia Lumia 610 al PC
45

L'interfaccia di Zune è graficamente bella da vedere ed è ispirato al concorrente iTunes per alcune funzionalità.
Con Zune si può anche aggiornare Lumia 610 con le ultime release dei firmware che ad ogni versione migliorano le performance e aggiungono nuove funzionalità, solitamente la prima volta che si collega il Lumia 610 al pc viene chiesto automaticamente di installare Zune.

55

Sfortunatamente Zune non è presente su piattaforma Apple, ma esiste un software simile. Gli utilizzatori di computer Mac potranno scaricare Windows Phone Connector per Mac ed usare alcune funzionalità di Zune come ad esempio la sincronizzazione dei file multimediali tra Mac e Lumia 610, anche se, purtroppo, molte funzionalità di Zune non sono presenti su Windows phone Connector.  Se hai scaricato Zune avvia l'installazione e attendi il completamento, mentre su Mac l'installazione avverrà automaticamente.
Una volta terminata l'installazione, riavviare il computer. Una volta riavviato procediamo collegando il Lumia 610 al pc tramite cavo il USB e attendiamo che il pc abbia riconosciuto la periferica e apriamo Zune o Windows Phone Connector. Adesso di potranno sincronizzare i dati sul terminale e in caso siano disponibili Update aggiornare il cellulare ed il sistema operativo che lo fa funzionare.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide