Come collegare Nokia Lumia 610 al PC

di Mario Rossi difficoltà: facile

Come collegare Nokia Lumia 610 al PC Il Nokia Lumia 610, presentato a Barcellona al World Mobile Congress, rappresenta la fascia bassa dei terminali Windows Phone, venduto a un prezzo davvero competitivo ed invitante, offre caratteristiche di tutto rispetto e nonostante un hardware meno performante rispetto alla media di WP non sacrifica la fluidità e l'esperienza d'uso.

Assicurati di avere a portata di mano: Software Zune su pc o Windows Phone Connector su Mac Cavetto USB

1 Come collegare Nokia Lumia 610 al PC La piattaforma Windows Phone prevede un software molto simile al concorrente iTunes, il suo nome è Zune e ci permette di sfruttare fino in fondo tutte le funzionalità del nostro Windows Phone.
Con Zune potremmo sincronizzare film e musica, condividere i nostri contenuti in streaming, aggiornare lo Smartphone e creare le nostre playlist personalizzate, è possibile scaricare Zune qui.
Se sei un utente Mac puoi scaricare Windows Phone Connector direttamente da Mac App Store.

2 Come collegare Nokia Lumia 610 al PC Zune è un software che fa da intermediario tra pc e Lumia 610, ha un'interfaccia bella da vedere ed è ispirato al concorrente iTunes per alcune funzionalità.
Zune è anche una piattaforma di streaming musicale come Spotify e con lo Zune Pass si ha accesso a tutti i brani musicali per ascoltarle in streaming o scaricarle.
All'interno del software è possibile catalogare e riorganizzare ogni contenuto multimediale presente sul tuo pc, masterizzare i file su CD e se si possiede un Xbox 360 è possibile trasmettere in streaming video, foto e musica sul tv tramite essa.
Con Zune si può anche aggiornare Lumia 610 con le ultime release dei firmware che ad ogni versione migliorano le performance e aggiungono nuove funzionalità, solitamente la prima volta che si collega il Lumia 610 al pc viene chiesto automaticamente di installare Zune.
Sfortunatamente Zune non è presente su piattaforma Apple, ma esiste un software equivalente, Se si possiede un Mac, si può scaricare Windows Phone Connector per Mac per usare alcune funzionalità di Zune come ad esempio la sincronizzazione dei file multimediali tra Mac e Lumia 610, molte funzionalità di Zune non sono presenti ma Windows phone Connector si Sincronizza con iTunes e importa tutti i file multimediali, le librerie e le playlist.

Continua la lettura

3 Come collegare Nokia Lumia 610 al PC
Se hai scaricato Zune avvia l'installazione e attendi il completamento, mentre su Mac l'installazione avverrà automaticamente .
Una volta terminata l'installazione procediamo collegando il Lumia 610 al pc tramite cavo USB e attendiamo che il pc abbia riconosciuto la periferica e apriamo Zune o Windows Phone Connector e potremmo sincronizzare i nostri dati sul terminale e in caso siano disponibili Update aggiornarlo.. 

Come usare Photo Stream per utenti Windows 7 Come funziona Slingbox I 5 migliori programmi per la pulizia del PC Come eliminare foto da Streaming foto

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili