Come collegare Sky on demand a internet

Difficoltà: media
Come collegare Sky on demand a internet
16

Introduzione

Una delle tante offerte messe in vendita da Sky per i propri abbonati è quella del servizio On Demand. Questa offerta permette di avere a disposizione una vera e propria videoteca comodamente a casa propria, nella quale sono presenti migliaia tra film, documentari, serie TV, programmi per bambini e molto altro ancora. Per poter usufruire del pacchetto On Demand, oltre ovviamente all'abbonamento, è indispensabile avere una connessione ad internet alla quale collegare il decoder, che permetterà di accedere alla videoteca multimediale messa a disposizione dal servizio. Andiamo quindi a vedere come effettuare il collegamento del nostro decoder On Demand con la rete internet.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Decoder My Sky HD
  • Connessione internet banda larga
  • Cavo ethernet o adattatore wireless
36

Per poter accedere a Sky On Demand è necessario innanzitutto avere un decoder My Sky HD, con servizio My Sky HD attivo. Vuoi saperne di più su My Sky HD? Visita questa pagina per toglierti ogni dubbio:http://www.sky.it/offerta-sky/decoder-hd/my-sky-hd.html. Altro requisito fondamentale, come già detto, è avere a disposizione una connessione a internet a banda larga. Inoltre, servirà anche un cavo ethernet; se non è chiara la funzione di questo tipo di cavo, si possono trovare tutte le spiegazioni nella seguente pagina:http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_ethernet_incrociato. Se non si ha a disposizione un cavo ethernet, occorrerà invece un adattatore wireless. Questo è tutto l'occorrente che serve per poter iniziare il collegamento. Andiamo ora al passo 2 per poter iniziare a vedere come fare.

46

Se il router internet si trova vicino al decoder My Sky HD, il collegamento si potrà effettuare semplicemente prendendo il cavo ethernet, collegarlo e andare al passo 3. Se invece il decoder e il router sono posizionati lontani tra di loro, occorrerà un adattatore wireless, che si può acquistare molto facilmente in qualsiasi negozio di elettronica, oppure si può usufruire dell'adattatore Wireless Netgear offerto direttamente da Sky. Se si decide di acquistarne uno, visitando questo sito si possono ottenere chiarimenti sul suo funzionamento e i costi:http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-adapters/. Bene, ora che il decoder è collegato a internet si procede con la verifica della connessione.

56

Per verificare l'avvenuta connessione del decoder ad internet, bisogna seguire questi semplici passi. Cominciare con l'accensione del decoder di Sky, premere il tasto "Menu" del telecomando, poi il tasto "Verde" ed infine avviare il "Test decoder". Se alla voce "Linea Dati" corrisponderà la scritta "Connessa", vorrà dire che il collegamento è stato effettuato con successo e si può quindi iniziare ad usufruire della videoteca. Se invece non è così, bisogna provare a ripetere i vari passaggi oppure accertarsi, tramite un motore di ricerca, che la propria connessione sia attiva. Inoltre, le impostazioni del Parental Control che sono state selezionate rimarranno inalterate anche utilizzando Sky On Demand. Questo servizio per chi ha My Sky HD è completamente gratuito e offre la possibilità di guardare qualsiasi cosa in qualunque momento della giornata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ulteriori chiarimenti visita questa pagina:http://www.sky.it/abbonarsi/contenuti/popup/faq_ondemand.shtml

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide