Come compilare le tabelle di excel automaticamente

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

A volte bisogna compilare una serie di fogli di calcolo che hanno una difficoltà abbastanza complessa. In questo caso si può ricorrere alle funzioni automatiche di Excel. Leggendo questo tutorial si possono avere delle indicazioni e degli utili consigli su come è possibile compilare le tabelle di Excel automaticamente senza incontrare alcuna difficoltà. La compilazione automatica di Excel va fatta attraverso una serie di brevi e semplici passaggi. Non bisogna essere dei maghi di informatica per riuscire in questo lavoro.

24

Innanzitutto è importate sapere che Microsoft Excel 2007 dà la possibilità di realizzare alcune brevi descrizioni che è possibile visualizzare quando si va a selezionare una determinata cella. In alternativa si possono vedere quando si è costretti a segnalare un errore nel corso dell'operazione che riguarda l'immissione dei dati. A quel punto bisogna selezionare la cella, in corrispondenza della quale bisogna inserire il messaggio. Si può anche decidere di selezionare l'intestazione di una colonna se la guida riguarda una serie di dati. Successivamente bisogna spostarsi nella parte che è rappresentata dalla voce Dati.

34

La prossima operazione che bisogna eseguire è quella di fare clic sull'opzione Convalida dati. In questo modo si possono convalidare tutti i dati che sono stati inseriti precedentemente. In seguito si deve selezionare la prima voce; essa corrisponde allo stesso nome dell'opzione precedente. A questo punto si apre una piccola finestra. Quando essa viene visualizzata bisogna aprire la scheda Messaggio di input. Adesso si deve inserire il nome che è stato scelto all'interno del campo contrassegnato con Titolo. Infine, si deve inserire la descrizione dei dati all'interno del menù Messaggio di input.

Continua la lettura
44

L'ultima cosa da fare è quella di verificare attentamente che la casella intitolata Mostra messaggio di input sia stata spuntata nel momento in cui la cella è stata selezionata. Subito dopo bisogna confermare l'intera operazione che è stata effettuata; per fare ciò si deve premere semplicemente il pulsante OK. Dopo che sono stati eseguiti tutti questi passaggi correttamente è possibile visualizzare facilmente il messaggio che è stato associato. In questo modo si è riusciti a completare l'impostazione corretta delle tabelle di Excel da compilare con metodi automatici. Come si può notare il lavoro è molto semplice, basta solo buona volontà e pazienza.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come creare un report con Excel

I report sono degli strumenti molto utili ed utilizzati nelle aziende, poiché consentono di registrare e rendere facilmente consultabili tanti dati numerici con un solo colpo d'occhio. Di solito si usano per determinare l'andamento delle vendite, i costi,...
Windows

Come usare la funzione Oggi in Microsoft Excel

"Microsoft Excel" è uno dei software del pacchetto "Microsoft Office" (insieme di applicazioni che possono essere impiegati nelle versioni dei Sistemi Operativi "Windows" e "OS X") maggiormente utilizzati da coloro che adoperano il Personal Computer...
Windows

Come Confrontare Con Excel Le Rimanenze Tra Contabilità Generale E Analitica

Questa guida ha lo scopo di aiutarti a confrontare le rimanenze di fine esercizio elaborate con due metodi contabili differenti. Il risultato sono due tabelle, una estrapolata dalla Contabilità Generale e l'altra dall'Analitica. Il controller deve verificare...
Windows

Come inserire funzioni e formule in excel

Excel è uno dei programmi più diffusi al mondo all'interno del pacchetto Microsoft Office, realizzato per creare, gestire, organizzare fogli elettronici. Le sue principali potenzialità sono nell'ordinare e porre i dati in relazione con formule e funzioni...
Windows

Come elevare a potenza in Excel

Sicuramente ti sarà capitato di imbatterti in Excel, un eccellente software per la gestione di dati, tabelle e molto altro. Bene, oggi Ti spiegherò passo per passo come elevare a potenza in Excel. Il procedimento è molto semplice. Ti basterà dedicare...
Windows

Imparare ad utilizzare Microsoft Excel

Tra i maggiori programmi che le aziende richiedono al personale specializzato, c'è senza dubbio Excel. Questo programma permette di creare tabelle e database in maniera veloce e pratica, senza la necessità di scervellarsi in complicate situazioni. Saperlo...
Windows

Come inserire i dati in Excel

Al giorno d'oggi saper utilizzare il computer ed alcuni particolari software è veramente fondamentale sia in ambito lavorativo dove, l'utilizzo di queste macchine, permette di svolgere molto rapidamente operazioni complesse, ma anche per utilizzo privato...
Windows

Come ordinare i dati in una tabella Pivot

Creare tabelle con Excel è senza dubbio il metodo migliore e più veloce per organizzare dati. Chiunque inizi un lavoro presso un'azienda ha bisogno di imparare ad usare i programmi Office per poter affrontare il lavoro nel migliore dei modi.Microsoft...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.