Come configurare Alice mail con Outlook

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte al giorno accedete alla vostra casella di posta elettronica? Configurando il vostro account su Outlook sarà tutto più rapido e facile. Sarà migliore l'interazione con le email: semplicità di stampa, e possibilità di allegare rapidamente file. Inoltre avrete la possibilità di leggere le mail già ricevute anche quando non siete connessi ad internet. Ecco una brevissima guida che vi illustrerà, passo dopo passo, come configurare Outlook 2010 per l'utilizzo del vostro account di posta Alice.

26

Occorrente

  • Account di posta elettronica con Alice
  • Outlook 2010
  • PC con connessione internet
36

Iniziamo aprendo Outlook 2010. Cliccate su "File" (in alto a sinistra), poi su "Informazioni" (se non è già selezionato) e infine cliccate su "Aggiungi account" (N. B. In questa guida si presuppone che la procedura guidata iniziale di Outlook sia stata già eseguita, anche se con esito negativo e che il software presenti la sua schermata iniziale di default).

46

Nella schermata che vi comparirà dovete selezionare la voce "Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi" e poi fate clic su "Avanti". Scegliete il servizio "Posta elettronica Internet (connetti al server POP o IMAP per inviare e ricevere messaggi di posta elettronica)"; poi fate clic su "Avanti" in basso a destra.

Continua la lettura
56

Nella schermata che vi comparirà, selezionate la scheda "Impostazioni avanzate". Nel campo "server posta in arrivo (IMAP)" inserite il valore 143 (NOTA: Nel caso in cui, al passo 4, abbiate scelto il tipo POP3 dovete inserire il valore 110, invece di 143). Dal menu a tendina relativa al "tipo di connessione crittografata" scegliere "Nessuna". Nel campo "Server posta in uscita (SMTP)" inserite il valore 587. Dal menu a tendina relativa al "tipo di connessione crittografata" scegliere "Nessuna". Cliccate ora sulla scheda "Server della posta in uscita". Spuntate la voce "Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione" e poi selezionare la voce "Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo". Fate clic su "OK".

66

In questo passo, dovete inserire tutte le informazioni necessarie per il corretto funzionamento del vostro account di posta. Nel dettaglio, procedete come indicato di seguito. Informazioni utente: Nome: inserite il vostro nome e cognome (quello che inserite qui comparirà ai vostri destinatari come nome del mittente) Indirizzo posta elettronica: inserite il vostro indirizzo completo del dominio (es. Tuamail@alice. It). Informazioni server: Tipo account: si consiglia di utilizzare IMAP poiché più stabile e performante di POP3 (N. B.: nel caso scegliate di utilizzare POP3 fate attenzione alla nota del passo 5). Server posta in arrivo: scrivete in.alice. ItServer posta in uscita (SMTP): scrivete out. Alice. It. Informazioni accesso: Nome utente: inserite il vostro indirizzo mail (es. Tuamail@alice. It) Password: inserite la password del vostro account di posta. Vi consigliamo di spuntare la voce "Memorizza password".

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come Configurare Un Account Di Posta Elettronica Libero Su Microsoft Outlook 2010

Avete un account di posta elettronica registrato con il dominio di Infostrada "libero"? Avete necessità di effettuare la configurazione per ricevere la vostra posta sul programma Microsoft Outlook 2010? Se la risposta alle due domande precedenti è si,...
Internet

Come gestire la posta di Outlook Web App con Windows Live Mail

La posta digitale o email è una delle applicazioni di Internet più usata ed importante per molti. Sia in ambito lavorativo sia in ambito privato l'email permette di comunicare e gestite molti aspetti della propria vita quotidiana: basta pensare alle...
Internet

Come configurare Yahoo mail con outlook

Ai giorni nostri controllare la propria casella email risulta una necessità inevitabile e per far ciò esistono programmi comodi e dall'interfaccia semplice ed efficace che permettono di visualizzare le proprie email. Uno di questi - e sicuramente uno...
Software

Come impostare Outlook con Libero

Molta gente riscontra grossi problemi con la casella di posta elettronica, sia per la consultazione che durante l'invio. Con le istruzioni che seguono sarà molto facile impostare e configurare la posta di Libero ed utilizzarla al meglio con il programma...
Windows

Come recuperare le password salvate da Outlook Express

Non riuscite a recuperare le password salvate precedentemente su Outlook Express? Dei simpatici pallini oscurano le vostre password e vi impediscono l'accesso ad Outlook? Nessun problema: una semplice applicazione vi salverà la vita (e la posta). A tal...
Mac

Come configurare un account Outlook su Mac

Outlook è un programma della Microsoft, utilissimo per gestire le proprie mail. Oltre all’organizzazione della rubrica, Outlook fornisce un calendario ed un’agenda delle attività. Permette di segnare note e promemoria e di attivare un diario personale,...
Windows

Come impostare il programma di posta elettronica

I client di posta elettronica sono dei software realizzati per aiutare gli utenti nella gestione, la composizione e l'organizzazione delle e-mail. I vari sistemi operativi presenti sul mercato, compresi Windows, OSX e Linux, dispongono di un programma...
Internet

Come impostare la posta elettronica certificata ARUBA

La posta elettronica certificata per chi ha sottoscritto un abbonamento con il provider Aruba ha bisogno di una configurazione leggermente diversa rispetto ad altri servizi di posta, bisogna infatti sapere come impostare alcuni valori specifici per il...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.