Come configurare Alice mail con Outlook

di Federico Cursano difficoltà: media

Come configurare Alice mail con Outlook Quante volte al giorno accedete alla vostra casella di posta elettronica? Configurando il vostro account su Outlook sarà tutto più rapido e facile. Sarà migliore l'interazione con le email: semplicità di stampa, e possibilità di allegare rapidamente file. Inoltre avrete la possibilità di leggere le mail già ricevute anche quando non siete connessi ad internet. Ecco una brevissima guida che vi illustrerà, passo dopo passo, come configurare Outlook 2010 per l'utilizzo del vostro account di posta Alice.

Assicurati di avere a portata di mano: Account di posta elettronica con Alice Outlook 2010 PC con connessione internet

1 Come configurare Alice mail con Outlook Iniziamo aprendo Outlook 2010. Cliccate su "File" (in alto a sinistra), poi su "Informazioni" (se non è già selezionato) e infine cliccate su "Aggiungi account".
(N. B. In questa guida si presuppone che la procedura guidata iniziale di Outlook sia stata già eseguita, anche se con esito negativo e che il software presenti la sua schermata iniziale di default).

2 Come configurare Alice mail con Outlook   Screenshot Outlook 2010 Nella schermata che vi comparirà dovete selezionare la voce "Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi" (terza voce) e poi fate clic su "Avanti".

Continua la lettura

3 Come configurare Alice mail con Outlook   Screenshot Outlook 2010 Scegliete il servizio "Posta elettronica Internet (connetti al server POP o IMAP per inviare e ricevere messaggi di posta elettronica)"; poi fate clic su "Avanti" in basso a destra.. 

4 Come configurare Alice mail con Outlook   Screenshot Outlook 2010 In questo passo, dovete inserire tutte le informazioni necessarie per il corretto funzionamento del vostro account di posta. Nel dettaglio, procedete come indicato di seguito.
Informazioni utente: Nome: inserite il vostro nome e cognome (quello che inserite qui comparirà ai vostri destinatari come nome del mittente) Indirizzo posta elettronica: inserite il vostro indirizzo completo del dominio (es. Tuamail@alice. It)

Informazioni server: Tipo account: si consiglia di utilizzare IMAP poiché più stabile e performante di POP3 (N. B.: nel caso scegliate di utilizzare POP3 fate attenzione alla nota del passo 5). Server posta in arrivo: scrivete in.alice. ItServer posta in uscita (SMTP): scrivete out. Alice. It

Informazioni accesso: Nome utente: inserite il vostro indirizzo mail (es. Tuamail@alice. It) Password: inserite la password del vostro account di posta.

Vi consigliamo di spuntare la voce "Memorizza password".

Infine cliccate su "Altre impostazioni".

5 Come configurare Alice mail con Outlook   Screenshot Outlook 2010 Nella schermata che vi comparirà, selezionate la scheda "Impostazioni avanzate". Nel campo "server posta in arrivo (IMAP)" inserite il valore 143 (NOTA: Nel caso in cui, al passo 4, abbiate scelto il tipo POP3 dovete inserire il valore 110, invece di 143). Dal menu a tendina relativa al "tipo di connessione crittografata" scegliere "Nessuna". Nel campo "Server posta in uscita (SMTP)" inserite il valore 587. Dal menu a tendina relativa al "tipo di connessione crittografata" scegliere "Nessuna".

6 Come configurare Alice mail con Outlook   Screenshot Outlook 2010 Cliccate ora sulla scheda "Server della posta in uscita". Spuntate la voce "Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione" e poi selezionare la voce "Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo". Fate clic su "OK".

7 Come configurare Alice mail con Outlook   Screenshot Outlook 2010 Verificate che sia spuntata la voce "Prova impostazioni account facendo clic su Avanti" e poi cliccate su "Avanti". Outlook eseguirà un controllo delle impostazioni inserite e sarà pronto per ricevere ed inviare mail.

Come configurare la posta di Gmail Come Trasformare Hotmail In Un'applicazione Per Windows 7 Come impostare il programma di posta elettronica Come configurare Outlook Express

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili