Come configurare email su Outlook con connessione fastweb

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se la posta del proprio dominio è ospitata con FastWebHost Hosting, è possibile controllarla sul vostro dispositivo Android. Con i dispositivi Android, molti client di posta elettronica diversi, sono a disposizione per controllare la posta elettronica. Tuttavia, è anche possibile aggiungere la vostra e-mail e il vostro sito web, come un account separato sul dispositivo Android. Questo vi permetterà di inviare e ricevere e-mail dal web. Tutti i piani di hosting includono la scansione dei virus e delle e-mail in entrata. Ecco come configurare email su Outlook con connessione Fastweb.

26

La prima cosa che dovete fare è scaricare ed installare FreePOPs. Questo programma vi permetterà di scaricare la posta in arrivo sul vostro Pc.
Potete scaricare FreePOPs da questo link: http://www. Freepops. Org/it/download-win. Shtml ed estrarre il contenuto.

36

Come secondo passo dovrete installare il plug-in relativo al dominio della vostra e-mail. Scaricate il. Pdf free-pops manual da questo link http://www. Freepops. Org/it/files/manual-it. Pdf. All'interno troverete i link relativi al vostro dominio e un'accurata spiegazione inerente l'installazione degli stessi.

46

Adesso installate il programma freepops precedentemente scaricato seguendo la procedura guidata. Si consiglia, dopo l'installazione, di aggiornare il programma tramite la finestra d' aggiornamento che vi apparirà. Al termine dell'aggiornamento cliccate col tasto sinistro sul file "freepopsd. Exe" (C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd. Exe) e spostarlo in start-esecuzione automatica, in modo che si avvii automaticamente all'avvio di Windows.

56

Ora dovete aprite Outlook, cliccate sull'etichetta "Strumenti", successivamente su "Impostazioni account" e infine su "Nuovo".
Scegliete la stringa "Microsoft Exchange, POP3, IMAP o HTTP". Cliccate sull'etichetta "Avanti" e mettete la spunta su "Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi" lasciando vuoti gli altri campi. Quindi, cliccate nuovamente su "Avanti". Ora andremo ad inserire i dati relativi alla nostra email.

66

Aprite la stringa "Altre impostazioni". Nella scheda "Generale", alla voce "Digitare il nome da assegnare all'account", ad esempio "Lavoro" o "Server di Microsoft Mail" ", scrivete "pop. (vostro dominio e-mail"). Sulla scheda "Impostazioni avanzate" scrivete il valore "2000" nel "Server posta in arrivo (POP3)" e il valore "25" nel "Server posta in uscita (SMTP)". Lasciate invariato tutto il resto e cliccate su "Ok".
Adesso andate su "Avanti", quindi su "fine".

Potrebbe interessarti anche

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti