Come Configurare Gli Altoparlanti Su Windows 7

Difficoltà: facile
Come Configurare Gli Altoparlanti Su Windows 7
15

Introduzione

Dopo l'immortale Windows XP ed il fallimentare Windows Vista, è nato il nuovo windows seven che non ha nulla da invidiare ad i suoi grandi predecessori. Naturalmente anche su windows 7 è possibile modificare le impostazioni audio per configurare al meglio i propri altoparlanti, ma l'operazione può variare da un sistema operativo ad un altro anche rimanendo in casa windows. Per esempio, per configurare gli altoparlanti sul nuovo sistema operativo, dovrete seguire il procedimento che viene descritto all'interno di questa guida.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • un computer con windows 7
  • altoparlanti
  • driver audio del pc installati
35

La prima operazione che dovrete eseguire, sarà di connettere gli altoparlanti al computer collegandoli alla porta corrispondente. Solitamente la porta che si trova sul retro del pc (ma anche frontalmente, però quella viene utilizzata per le cuffie). Si tratta di un connettore jack da 3.5, come quello delle cuffiette, ed è di colore verde con stampato accanto un simbolo raffigurante un altoparlante stilizzato. Effettuato il collegamento ed avviate il vostro pc. Dovrete quindi assicurarvi che i driver audio della vostra scheda madre siano correttamente installati e funzionanti. Ci sono diverse possibilità: PRIMO se avete un pc preassemblato comprato in negozio, oppure un portatile sicuramente questo lavoro sarà già svolto e siete quasi pronti per procede con l'ascolto con i vostri altoparlanti. SECONDO avete assemblato voi un pc o l'avete fatto fare ad un tecnico e/o amico, allora dovrete cliccare con il tasto destro su risorse del computer e poi su proprietà. Nella finestra che si aprirà andate su gestione periferiche. In questa finestre dovrete cercare la voce "Controller audio" se questa sarà presente i vostri driver audio saranno installati, altrimenti dovrete procurarvi il cd di installazione della vostra scheda madre oppure ricercare i driver sul sito del produttore. Installati questi driver, andate al passo successivo della guida.

45

Andate adesso su START-->PANNELLO DI CONTROLLO-->HARDWARE E SUONI-->AUDIO. A questo punto, vedrete alcune periferiche presenti nella finestra e dovrete selezionare "altoparlanti" e poi cliccare il pulsante predefinito in basso a destra. In questo modo imposterete gli altoparlanti come periferica di riproduzione audio preferita. Per testare le casse allora, fate doppio click sempre sulla voce altoparlanti e si aprirà la scheda dedicata. Come vedrete, dalle schede potrete cambiare alcune impostazioni anche se, sostanzialmente potete lasciare tutto come si trova e riuscire ad usufruire degli altoparlanti senza problemi. Su avanzate infine troverete un pulsante con un simbolo di play di colore verde e cliccandolo le vostre casse dovrebbero fare dei suoni.

55

Naturalmente per schede madri più avanzate o addirittura per le schede audio dedicate insieme ad i driver dedicati si installeranno dei programmi dedicati che permettono una gestione molto più particolareggiata e professionale delle impostazioni di Windows .

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide