Come Configurare Un Account Di Posta Elettronica Libero Su Microsoft Outlook 2010

di Vito Maiorano difficoltà: media

Come Configurare Un Account Di Posta Elettronica Libero Su Microsoft Outlook 2010 Avete un account di posta elettronica registrato con il dominio di Infostrada "libero"? Avete necessità di effettuare la configurazione per ricevere la vostra posta sul programma Microsoft Outlook 2010? Se la risposta alle due domande precedenti è si, questa è la guida che fa per voi! Attraverso questo breve ma dettagliato tutorial vi spiegherò in pochi e semplici passi come configurare la vostra mail.

Assicurati di avere a portata di mano: Account di posta elettronica con LIBERO Microsoft Outlook 2010

1 Avviate Microsoft Outlook 2010 sul vostro personal computer e andate nella pagina principale. Una volta arrivati nella home page cliccate in alto a sinistra sul pulsante "File". A questo punto dovrete fare click su "Impostazioni account" nel menù a tendina che vi comparirà sulla destra. Vi troverete nel menù "Posta elettronica", qui dovrete selezionare la voce "Nuovo...". Tra le tre scelte a disposizione che vi verranno proposte dovrete optare per la voce "Account di posta elettronica" e cliccare sul tasto "Avanti".

2 Selezionate ora l'opzione "Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi". Andando avanti selezionerete "Posta elettronica Internet". Vi troverete ora a dover inserire i dati con cui avete precedentemente registrato il vostro account di posta. Nella casella "Nome" inserirete il nome con cui vorrete essere visti dagli utenti che riceveranno i vostri messaggi di posta mentre nella casella indirizzo e-mail scriverete il vostro indirizzo di posta elettronica.

Continua la lettura

3 L'ultimo passo consiste nel configurare le informazioni sul server che si occupa dell'invio e della ricezione della posta.  Scegliete il protocollo POP3 e scrivete nella casella "Server posta in arrivo" la dicitura "popmail.  Approfondimento Come configurare la posta elettronica tramite Outlook (clicca qui) Libero.  It" mentre in quella per la posta in uscita "smtp.  Libero.  It".  A questo punto inserite il nome utente e la password che avete scelto nella registrazione dell'account di "libero".. 

4 La procedura è quasi giunta al termine. L'ultima fase consiste nell'andare su "altre impostazioni" in basso a destra nella stessa pagina e recarvi su "server della posta in uscita" e assicuravi che sia presente il segno di spunta sulla casella "Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione". A questo punto confermate e cliccate su avanti. Una volta che il programma avrà effettuato la prova dell'account potrete ricevere e inviare i vostri messaggi di posta con account libero direttamente dal software Microsoft Outlook 2010!
Spero di esservi stato utile con questa guida, vi ricordo che sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o maggiore informazione per questo non esitate a contattarmi, cercherò di rispondervi nel minor tempo possibile!

Come collegare Outlook a Libero Come configurare email su Outlook con connessione fastweb Come configurare un account di posta elettronica su outlook express Come impostare la posta elettronica certificata ARUBA

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili