Come Convertire I File .sub In File .srt

di Gloria Ortolani difficoltà: facile

Come Convertire I File .sub In File .srt   joblo.com Sempre più spesso capita che si scarichino vari sottotitoli dal web, che si aspettava da tanto tempo, da uno dei molti siti specializzati presenti sul web. Comodamente seduto sul divano, con un pacco di pop corn, per goderti il film in lingua originale sottotitolato, ci si accorge che il proprio player si rifiuta di leggere il file. Sub! Niente paura, con Subtitle Workshop sarà possibile risolvere il problema velocemente, convertendo i propri sottotitoli nel più compatibile formato.srt. Infatti, in questa guida mostreremo proprio come convertire i file .sub in file. Srt. Vediamo nel dettaglio!

Assicurati di avere a portata di mano: Subtitle Workshop Un file .sub da convertire

1 Innanzitutto, come prima cosa, occorrerà scaricare il software gratuito Subtitle Workshop, che sarà possibile reperire digitando il nome del programma in Google (oppure cliccando sul link a Softpedia consigliato nel box in fondo alla guida).
A questo punto sarà doveroso scomporre il file. Zip in una cartella, per poi installarlo sul proprio pc. Nel caso in cui non si disponesse di un programma di compressione di file, sarà necessario munirsi anche di questo. Completata questa semplice operazione, si potrà procedere con il lancio del programma (è in inglese, ma è veramente semplice da utilizzare).

2 Ora, molto semplicemente, basterà cliccare nel menù in alto File / Load subtitle e selezionare la cartella in cui si trova il file. Sub che si vuole convertire. Dopo aver deciso il file in questione, lo si potrà selezionare, per poi cliccare su Apri. Ora, chiaramente, il programma sarà riuscito a caricare i nostri sottotitoli nella finestrella in basso (che prima era vuota). Dunque, giunti a questo passaggio, non si dovrà far nient'altro che convertire il nostro file nel formato che ci interessa. Dunque, si potrà procedere con il salvataggio nella nuova estensione.

Continua la lettura

3 Ovviamente, per completare questa semplice operazione, basterà ritornare nel menù in alto e cliccare su File / Save as..  A questo punto, ci si aprirà una finestra dove sarà possibile individuare, in un semplice elenco, tutte le diverse possibilità, di cui si dispone per convertire il proprio file.  Approfondimento Come aggiungere sottotitoli a un video (clicca qui) Sub in un altro formato.  Quindi, si dovrà far scorrere la lista e selezionare l'icona SubRip.  Dopo aver fatto doppio click sull'icona, sarà subito visibile l'aprirsi della finestra in cui decidere con quale nome e dove salvare il nuovo file.  A questo punto, dopo aver scelto la nuova posizione e la denominazione più adatta, si potrà procedere con il cliccare su Salva.  Ora il file verrà convertito e salvato in pochissimi secondi. 
A questo punto sarà possibile godersi il proprio film con i sottotitoli appena convertiti in.srt.. 

Non dimenticare mai: Ricorda che per funzionare il nome dei sottotitoli deve essere lo stesso del file video a cui sono abbinati.

Come creare sottotitoli per video in 3D con Linux Come aggiungere i sottotitoli ai video Come aggiungere sottotitoli a un film Come anticipare o posticipare sottotitoli .srt su Mac

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili