Come copiare unCD con Windows Media Player

di Nicolò Dalla Valentina difficoltà: facile

Come copiare unCD con Windows Media Player   altagradazione.blogspot.it Normalmente un cd in generale, ha un tempo limitato di vita che può essere tradotto in anni o in mesi. Questo lasso di tempo può variare in base ad esempio a quanto viene ascoltato, alle condizioni atmosferiche ovvero troppo caldo o troppo freddo ecc. In questa guida tratterò l'argomento come copiare un cd con Windows media player. Ovviamente questo non è l'unico sistema disponibile sul mercato, ne quello più immediato, ma sicuramente quello più veloce e senza scaricare nessuna applicazione.

Assicurati di avere a portata di mano: Windows media player Cd Vergine e cd da masterizzare

1 Windos Media Player è molto semplice da utilizzare, lo troverete nella lista delle applicazioni preinstallate sul vostro pc, indipendentemente dalla versione di Windows che utilizzate. >Aprite il Windows media pleyer, inserirete il cd che dovete copiare e si visualizzeranno sul programma tutte le canzoni conteneti. A questo punto dovrete cliccare sul pulsante copia cd, posto sulla desta di Windows media player.

2 Il programma in questo modo avvierà la copia del cd e voi dovrete solo attendere. Nelle impostazioni del programma potrete scegliere dove salvare e la velocità di masterizzazione. Nel momento in cui termina, espellerà automaticamente il cd. A questo punto potrete inserire il cd vergine in cui vorreste copiare le canzoni e quindi potete avviare la masterizzazione. Di default si ricorda che le canzoni da masterizzare le troverete nella cartella "Musica" del vostro pc.

Continua la lettura

3 Approfondimenti e consigli:

Esistono sul mercato applicazioni migliori per effettuare questa procedura.  Windows media player come dice la parola è un riproduttore musicale, di conseguenza è stato creato principalmente come riproduttore di musica o video.  Approfondimento Come utilizzare windows media player (clicca qui) Alternative molto valide, o meglio, Suite che vi possono fornire strumenti per la masterizzazione sono ad esempio Nero, o clonecd.  Ci sono delle Suite gratuite ad esempio CdburnerXp.  Ovviamente un'applicazione a pagamento ha molteplici funzionalità in più, che sono comode in ambito professionale o quando vogliamo effettuare delle modifiche o creare composizioni particolari.  Quindi già un semplice ma potente software come Cdburnerxp farà sicuramente al caso vostro.  Si raccomanda di masterizzare i cd a basse velocità, alcuni lettori di bassa qualità o molto vecchi troveranno difficoltà nella lettura del supporto da voi prodotto.  Alcuni errori tipici sono ad esempio"Error Cd", " Error Input", o " Data Error Cd".  Questo vale sia per la velocità sia per la qualità dei cd che acquistat, ci sono molte buone marche in circolazione, cercate di aquistare i prodotti delle marche più blasonate.  Se pagate di più i cd, avrete la certezza che il supporto avrà minor possibilità di bruciarsi.  Con questo significa che il cd non verrò buttato per parziali scritture dovute ad errori nell'allocare la memoria.. 

Non dimenticare mai: Comprate cd di buona qualità Masterizzate a basse velocità se avete stereo vecchi

Come masterizzare un cd audio con windows media player 11 Come creare un CD mp3 o audio con Windows Media Player Come risolvere i problemi più comuni di Windows 7/Vista e Windows Media Player Come ascoltare cd audio

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili