Come creare dei post-it sul desktop con Windows 7

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Spesso abbiamo bisogno di un pezzo di carta, reale o virtuale, dove segnare appunti e averli sempre sott'occhio per evitare di dimenticare qualcosa. In Windows 7 è stata integrata l'utilissima funzione dei Post-it, a differenza dei precedenti sistemi operativi, come Vista o Xp, in cui la funzione di promemoria la potevamo avere solamente utilizzando programmi esterni.
Ora andiamo a vedere dove trovare questo programma e, soprattutto, come utilizzarlo per far apparire i nostri appunti sul desktop in poche semplici mosse! Diamo inizio dunque a questa guida su come creare dei post-it sul desktop con windows 7.

25

Occorrente

  • Windows 7
  • Sticky Notes
35

Questa novità di Windows 7, che è semplice ma molto utile, si chiama "Sticky notes" e ci consente di attaccare tutti i Post-it che vogliamo sul nostro desktop per non perdere mai di vista ciò che tendiamo a dimenticare.  Innanzitutto devi cliccare sul menu start e per andare nella cartella accessori nella quale devi individuare il programma "Sticky Notes". Una volta cliccato sul nome, il tuo primo post-it sarà incollato sul desktop, con il classico sfondo giallo che caratterizza la versione cartacea. Ora appunta tutto ciò che vuoi e sposta la nota nella parte dello sfondo che più preferisci. Basta cliccare sulla parte superiore del post-it (su quella striscia dove il colore appare leggermente più scuro).

45

Gli appunti possono anche essere personalizzati: puoi modificarne le dimensioni a tuo piacimento, moltiplicarli fino a riempire il desktop, cambiarne il colore e, ovviamente, eliminarli quando la loro funzione di promemoria sarà espletata. Ora vediamo quali sono le semplici operazioni da svolgere per differenziare le annotazioni l'una dall'altra, non solo per rendere lo schermo più vivace, ma anche per avere a colpo d'occhio ciò che tende a sfuggirci di mente. Per crearne uno nuovo, clicca sull'angolo sinistro del Post-it e, per eliminarlo, sulla "X" a destra.

Continua la lettura
55

Per cambiare le dimensioni, basta trascinare i bordi in lungo e in largo dando così alla nota il giusto spazio che ci occorre; per moltiplicarli, invece, basta cliccare sul + che si trova nell'angolo in alto a sinistra. Per cambiare il suo colore fai clic con il tasto destro del mouse e scegli quello che ti piace di più tra blu, verde, rosa, viola, bianco e ovviamente giallo. Appena non ti servirà più l'appunto, dovrai solo premere sulla X che si trova nell'angolo in alto a destra. Un gioco da ragazzi per ricordare tutto quel che si vuole ma... Attento a non dimenticarti di Sticky notes.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come avere post-it sul desktop gratis

Ecco come avere post-it sul desktop gratis. Da inguaribile distratto quale sei, dimentichi sempre dove hai messo i fogli con i tuoi appunti di lavoro? Vuoi avere un post-it sempre a portata di mano che ti ricordi quali siano le tue priorità? Oggi è...
Windows

Come creare dei Post-it sul desktop del PC

A volte capita di avere bisogno di un promemoria oppure di alcuni appunti per ricordare delle cose importanti da fare. Invece di utilizzare dei semplici fogli di carta, oggi è possibile creare dei veri e propri post-it direttamente sul desktop del proprio...
Windows

Come Creare Una Bacheca Personale Con Wallwisher

Se vi piace collaborare a progetti online con amici o colleghi spesso sarete stati costretti ad affrontare ritardi o errori a causa di un mancato scambio di informazioni. Nonostante oggi si disponga di moltissimi mezzi per comunicare in modo veloce è...
Windows

Come Archiviare gratuitamente i documenti sul computer

Anche voi salvate i vostri documenti sul Personal Computer (PC), ma non riuscite mai a ritrovarli all'interno delle svariate cartelle di sistema presenti nell'hard disk? Vi piacerebbe averli tutti a disposizione senza dover, ogni volta, perdere del tempo...
Windows

Come esportare un video in formato pdf con adobe premiere

Grazie alle ultime versioni dei programmi (CC) della famiglia Adobe, la maggior parte dei programmi riescono ad incorporare i video all'interno di un documento pdf. I filmati e le clip video possono essere riprodotti all'interno del documento esportato...
Software

Come modificare un file PDF

Oggi ti spiegheremo una cosa veramente utile ossia, come anticipato dal titolo,"Come Modificare un file PDF". Tutto ciò tramite l'aiuto di applicazioni online davvero valide che ti daranno la possibilità, in una maniera rapida e indolore, di salvare...
Windows

Come creare una nota in Microsoft Outlook 2010

Spesso usiamo il computer e i programmi che lo stesso ci propone senza conoscerne le reali possibilità: come conseguenza, rinunciamo all'opportunità di poter usufruire di numerose funzioni e potenzialità. Per esempio chi sa come creare una nota in...
Windows

Come aggiungere cartelle alla barra di avvio di Windows 7

Windows è il sistema operativo più usato al mondo, grazie alla sua versatilità è possibile personalizzarlo come meglio si crede, per rendere le varie operazioni ancora più veloci, come aprire un programma o una cartella importante. Avere le cartelle...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.