Come creare nuovo account utente su Mac Os X

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se state cercando un modo semplice e chiaro per impostare correttamente un nuovo account utente su Mac Os X questa è la guida che fa per voi. Creando il nuovo utente dovrete anche impostare la tipologia a quale appartiene e quindi le operazioni che potrà compiere quando sarà all'utilizzo del computer. Questo account utente potrà essere ospite, amministratore, con controlli censura, standard, condiviso o appartenente ad un determinato gruppo e di conseguenza con privilegi o limitazioni impostati direttamente da voi. Quindi, leggete con cura le indicazioni e seguite lo schema passo passo su come creare il vostro nuovo account utente su Mac Os X.

25

Occorrente

  • Mac Os X
35

Puntate la freccetta sull'icona della mela presente sulla barra dei menu, cliccateci sopra e selezionate successivamente l'opzione "preferenze di sistema." Ora selezionate nella tendina a fianco l'opzione Sistema e da lì cliccate col mouse sull'icona "Account". Se le modifiche sono disabilitate basta fare un altro click sul lucchetto che è presente in basso a sinistra nella finestra in modo da potervi autenticare come amministratori, inserendo a questo punto il nome utente che avete scelto e la relativa password.

45

Se, invece, desiderate creare un nuovo account non ospite basta cliccare sull'icona in basso a sinistra. Selezionate a questo punto il tipo di account in "Nuovo Account", e ora compilate i relativi campi nel seguente modo: Nome completo: il vero nome dell'utente, il vostro vero nome e non uno inventato. Nome account: il nickname, il nome utente, un soprannome o comunque un nome di vostra invenzione. Password: la password che desiderate impostare per l'accesso al nuovo account personale. Verifica: reinseriamo la stessa password per dare conferma al computer. Suggerimento password: un suggerimento utile nel caso in cui si dimentichi la password, è visibile da tutti e per questo va scelta un'opzione difficile che solo voi potete sapere, in modo che nessuno la possa indovinare e di conseguenza violare l'accesso al vostro nuovo account. Spuntiamo l'opzione "Attiva protezione filevault" se desideriamo che la home dell'utente e tutti i relativi files vengano criptati e quindi gli altri utenti non possano fruirne, a meno che non li decriptino, azione possibile solo se si è a conoscenza della password. Nel caso in cui si tendi di indovinarla e si sbagli la password più volte consecutivamente questi dati vengono automaticamente cancellati. Questa operazione però richiede un pesante uso dell'Hard Disk e del processore, quindi lo consiglio solo se si hanno files estremamente riservati e si desidera estrema protezione.

Continua la lettura
55

Infine è possibile andare su "Opzioni login" (con il simbolo di una casetta) per modificare alcune opzioni relative al log-in degli altri utenti. Possiamo impostare il log-in automatico di un account utente all'avvio del mac, evitando quindi di inserire ogni volta i dati di convalida; oppure possiamo scegliere tra due tipi di finestre grafiche di log-in: La prima mostra una lista di tutti gli account utenti presenti e selezionando questa basta cliccare sul proprio account ed eseguire l'operazione di log-in; ed un altra che mostra i due classici riquadri da riempire, uno per l'inserimento del nome utente e l'altro per l'inserimento della password. Le altre impostazioni consentono di mostrare: I tre pulsanti principali: stop, spegni e riavvioLa tastiera su schermo alla finestra di login. I suggerimenti nel caso in cui ci si dimentichi la password e ci consentono l'uso di VoicOver nella stessa finestra di log-in. Il menu di cambio rapido degli account utenti nella barra dei menu in alto a destra.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come cancellare utenti da Windows 7

Su un computer ad uso pubblico è comodo aggiungere utenti con privilegi da ospiti. In questa guida è spiegato come cancellare dal disco fisso, utenti da Windows 7, eventualmente con tutti i dati ad essi collegati. Il Centro operativo è una funzionalità...
Internet

Come cambiare il tema di Wordpress

Wordpress è una delle piattaforme più utilizzate per creare blog di ottima qualità. A tal fine, occorre installare sul proprio PC uno specifico software (scaricabile cliccando sul link riportato nell'apposita sezione di questa guida), il cui uso è...
Windows

Come recuperare le password salvate da Outlook Express

Non riuscite a recuperare le password salvate precedentemente su Outlook Express? Dei simpatici pallini oscurano le vostre password e vi impediscono l'accesso ad Outlook? Nessun problema: una semplice applicazione vi salverà la vita (e la posta). A tal...
Internet

Come installare Wordpress in locale

Se anche tu hai un blog con WordPress ti sarai sicuramente posto il problema di non poter apportare determinate modifiche senza prima averne un anteprima funzionale che ti dia un'idea di come potrebbe presentarsi il tuo blog. Proprio per questo oggi ti...
Internet

Come calcolare le statistiche delle partite di calcio con Agarymathematics

Siete degli appassionati di scommesse sportive? Amate il calcio italiano, internazionale ed europeo? Giocate spesso al Totocalcio, Totogol e a Big Match? Agarymathematics può fare al caso vostro! È un programma intelligente, un punto di riferimento...
Windows

Come usare Dropbox su Windows 8

Lo scambio di files è diventato negli ultimi anno una necessità e un bisogno di moltissime persone, soprattutto in ambito lavorativo. Fortunatamente qualcuno si è inventato un modo veloce e pratico per lo scambio di files e documenti, un sistema molto...
Internet

Come utilizzare il wifi del McDonald's e connettersi gratis

L'antesignano di internet nasce negli anni '50 per scopi militari; si sviluppa negli anni '80 e trova il suo massimo sviluppo nel corso degli anni '90 anche nel nostro Paese.ub">Internet è una rete virtuale che consente di connettere utenti situati in...
Windows

Come controllare eMule dal cellulare

Con un telefonino che supporta Java, è possibile gestire i download di eMule in piena mobilità. Il software da utilizzare si chiama MobileMule (mobil.emule-project. Net): quest'applicazione ci consente di gestire tramite il nostro cellulare i file che...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.