Come creare un nuovo account di posta in Mozilla Thunderbird

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La pasto elettronica è un comodissimo servizio che consente di inviare e ricevere delle lettere in formato digitale inserendo un semplice indirizzo email. Sono moltissime le piattaforme presenti su internet che ci consentiranno di creare degli indirizzi di posta elettronica, permettendoci cosi di inviare e ricevere mail. Creare un indirizzo di posta elettronica è veramente molto semplice, ma se siamo alle prime armi con il mondo dei computer, su internet potremo trovare moltissime guide che ci aiuteranno a creare un indirizzo email. In questo modo ci basterà seguire tutte le indicazioni contenute nella guida ed in pochi e semplici passaggi riusciremo ad ottenere il nostro indirizzo email. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare un nuovo account di posta elettronica utilizzando Mozilla Thunderbird.

26

Occorrente

  • Computer, Mozilla Thunderbird
36

L'utilizzo dell'account per posta elettronica di Mozilla è molto facile e semplice. Quando si entra nella pagina principale, prima di tutto è necessario considerare se è il primo accesso o meno, di conseguenza, nel primo caso dovremo adoperarci per una piccola operazione aggiuntiva. Prima di tutto scegliamo "impostazione utente" nel menù strumenti e quindi "aggiungi account". Ora selezioniamo "creazione nuovo account" e clicchiamo su "account posta" e successivamente su "continua". A questo punto ci apparirà una pagina Identità, dove dovremo inserire il nome e l'indirizzo e-mail. Nella pagina informazioni sul server, dovremo selezionare e scegliere se POP oppure IMAP e terminare l'operazione facendo clic su avanti o continua.

46

Giunti a questo punto, dovremo immettere i nomi server appropriati nelle caselle designate con server in ingresso e server in uscita e cliccare su avanti o continua. Seguirà una pagina nella quale ci verrà richiesto di immettere l'indirizzo di posta elettronica nella casella "nome utente posta in entrata" e "nome utente in uscita", confermiamo su "avanti". Terminerà l'operazione con la scritta congratulazioni, ora non dovremo fare altro che esaminare la configurazione e cliccare su chiudi o fine.

Continua la lettura
56

Una volta fatta la registrazione come nuovo account, potremo utilizzare tranquillamente la nostra posta elettronica in uscita ed in entrata. Se ci dovesse capitare di modificare l'account di posta, dovremo accedere a "strumenti" e quindi cliccare su "impostazioni account". Di seguito selezionare "server in uscita" e su modificare il valore presente nella casella "porta", infine passare al metodo di autenticazione e seleziona la voce "password cifrata". Ora non dovremo fare altro che confermare, cliccando su ok.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguiamo con attenzione tutti i passaggi per ottenere un risultato perfetto.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come salvare nelle bozze di Mozilla Thunderbird un documento Open Office 3.2 Writer

"Mozilla Thunderbird" rappresenta un'applicazione di notizie e posta elettronica completamente libera, che venne sviluppata dalla società americana no-profit "Mozilla Foundation" (15 Luglio 2003). Attraverso la seguente guida di informatica, vi insegnerò...
Windows

Come fare il backup del database di Mozilla Thunderbird

L'esecuzione di un backup del pc è una regola aurea da seguire sempre. Quest'operazione consente, tra l'altro, il ripristino del sistema, sia in caso di crash di quest'ultimo sia nell'ipotesi in cui si debba effettuare un trasferimento dati, magari in...
Internet

Come inviare un link preferito di Internet con Mozilla Thunderbird

Se come browser sul vostro computer utilizzate Mozilla, può darsi che già utilizzate anche la possibilità di creare dei preferiti tra i molti siti, blog o forum che visiti ogni giorno. Se trovate un link interessante e desiderate condividerlo con qualcuno,...
Windows

Come creare cartelle in mozilla thunderbird

La creazione di cartelle in Mozilla Thunderbird è di grande utilità quando ricevete una quantità impressionante di mail e non sapete come gestirle. Il processo è molto semplice e in questa guida vi mostreremo esattamente come creare cartelle e sottocartelle....
Internet

Come mantenere i filtri su tutte le cartelle di Mozilla Thunderbird

Utilizzate il client di posta elettronica "Mozilla Thunderbird" ma vorreste trovare il modo di sfruttare al meglio le opzioni di personalizzazione del programma, per evitare di fare confusione tra le numerosissime email che ricevete ogni giorno? Siete...
Internet

Come Gestire Le Etichette Con Mozilla Thunderbird

Ormai la posta normale è diventata quasi obsoleta, le nuove tecnologie hanno permesso di scambiarsi in maniera semplice e veloce lettere che prima richiedevano giorni, se non settimane per giungere a destinazione. Le email sono state una di queste innovazioni,...
Linux

Come installare Firefox e Thunderbird su Linux

Linux è per pochissime persone. Spesso anche per le poche persone è di difficile comprensione. Nello specifico volevo aiutarvi con l'installazione di due software fondamentali alla vita di tutti i giorni. Su ambiente Linux, è possibile utilizzare due...
Windows

Come inviare una email con Thunderbird

In questa breve guida vi verrà spiegato come inviare un'email con il client Mozilla Thunderbird.Iniziamo con spiegare brevemente cos'è Thunderbird: è un client di posta elettronica, cioè un programma che ci consente di inviare e ricevere mail. È...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.