Come creare un nuovo account su Facebook

Difficoltà: media
Come creare un nuovo account su Facebook
16

Introduzione

Facebook è il social network maggiormente conosciuto e utilizzato, ed è davvero semplice da utilizzare. Richiede, innanzitutto, una registrazione attraverso l'inserimento di dati veritieri, mentre successivamente l'utilizzo dell'account è molto intuitivo. Attraverso questo social è possibile restare in contatto con tutte le persone che si conoscono, ma è anche possibile trovare nuovi amici e ritrovare vecchi amici che non vedevate da parecchi anni. All'interno si ha la possibilità di utilizzare anche molte applicazioni, giochi, link e attività a cui si può partecipare gratuitamente solamente essendo registrati. Andiamo, dunque, a vedere come possiamo creare un nuovo account su Facebook.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • pc
  • connessione internet
  • e-mail
  • cellulare
36

La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale di Facebook e procedere col la registrazione, a meno che non siate già registrati. In quest'ultimo caso basterà semplicemente inserire la vostra mail e la password. Invece, nel caso in cui non foste ancora inseriti nel loro database, compilate direttamente i campi sottostanti inserendo il vostro nome, cognome, mail, password, data di nascita e sesso, dunque confermate sul tasto "Registrazione". A questo punto vi verrà inviata una mail di conferma dati, per poter così confermare l'avvenuta attivazione dell'account. Da ora potete, finalmente, accedere a Facebook inserendo i dati di accesso per entrare nel vostro account. Vi sarà anche chiesto, inoltre, di inserire un codice di sicurezza. Nel vostro account trovate le "impostazioni account", che consentono di poter modificare tutti i dati inerenti alla vostra anagrafica, ai vostri interessi e a tanto altro.

46

Da ora potete, inoltre, inserire anche una foto o un'immagine che sarà associata al vostro profilo.
All'interno di Facebook potete inserire anche album di foto, applicazioni e giochi preferiti, pubblicare link e condividere nella bacheca tutto ciò che volete. Dovete sapere che ogni cosa inserita o scritta sarà visibile a tutti quei contatti inseriti nel vostro account (amici, parenti, conoscenti ecc.). Ovviamente, però, avete anche la possibilità di decidere quali informazioni fa visualizzare agli altri utenti, e come fare in modo, invece, che alcuni utenti (o tutti) non possano accedere al vostro diario e visualizzare le informazioni o altri contenuti da voi pubblicati. Per modificare l'accesso alle vostre informazioni, vi basterà accedere alle informazioni relative alla privacy e scegliere le opzioni che vi sembrano più idonee.

56

Dato che oggi siamo sempre più moderni, oltre che dal pc, si può accedere a Facebook anche tramite il vostro cellulare. Basterà, semplicemente, impostarlo dalla pagina di internet e scaricare l'applicazione Facebook più adatta al vostro modello di cellulare, in maniera tale da consentirvi di poter utilizzare al meglio il social. Questo social network, inoltre, è sempre in continuo aggiornamento e ogni giorno vi darà qualcosa in più. Il funzionamento, sia su computer sia su telefono, è il medesimo e aggiorna in tempo reale il vostro profilo che potrà essere visualizzato contemporaneamente su dispositivi differenti (come in questo caso sia da pc sia da telefono). Come avrete capito, creare un account su Facebook è davvero molto semplice e, ancora di più, lo è il suo utilizzo! A questo punto non vi resta altro da fare che registrarvi e cominciare a condividere foto, video e tutto ciò che più vi piace!

66

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti