Come creare un nuovo account su Facebook

di Giuliana Fiorella Grandinetti difficoltà: media

Come creare un nuovo account su Facebook Facebook è un social network molto noto e davvero semplice da utilizzare.
Richiede una registrazione con dati veritieri e l'utilizzo dell'account è molto intuitivo, inoltre vi permette di stare in contatto con persone conosciute, e non, e di trovare amici che non vedevate da parecchi anni.
All'interno si trovano anche molte applicazioni, giochi, link e attività a cui si può partecipare gratuitamente solamente essendo registrati.
Cosa aspettate per creare un nuovo account?

Assicurati di avere a portata di mano: pc connessione internet e-mail cellulare

1 Come creare un nuovo account su Facebook La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale di Facebook e procedere cliccando sul link che vi è comparso.
Si aprirà la pagina ufficiale dove vi sarà richiesto di accedere con la mail e la password ed in caso non siete ancora inseriti nel loro database, compilate direttamente i campi sottostanti con il vostro nome, cognome, mail, password, data di nascita e sesso, dunque confermate sul tasto "Registrazione".
A questo punto vi verrà inviata una mail di conferma dati per attivazione e da ora potete accedere a Facebook inserendo i dati di accesso per entrare nel vostro account. Vi sarà anche chiesto di inserire un codice di sicurezza.
Nel vostro account trovate le "impostazioni account" per poter modificare tutti i dati inerenti alla vostra anagrafica, ai vostri interessi e a tanto altro.

2 Come creare un nuovo account su Facebook Da ora potete inserire anche una foto o un'immagine che sarà associata al vostro profilo.
All'interno di Facebook potete inserire anche album di foto, applicazioni e giochi preferiti, pubblicare link e condividere nella bacheca tutto ciò che volete. Dovete sapere che ogni cosa inserita o scritta sarà visibile a tutti quei contatti inseriti nel vostro account (amici, parenti, conoscenti ecc.).
Ovviamente potete decidere anche quali informazioni fare visualizzare agli altri utenti e come delimitarle in modo tale che alcuni utenti (o tutti) non possono entrare a verificare dettagli e altri contenuti da voi segnalati.

Continua la lettura

3 Come creare un nuovo account su Facebook Dato che oggi siamo sempre più moderni, oltre che dal pc, si può accedere a Facebook anche tramite il vostro cellulare
Basta impostarlo dalla pagina di internet e scaricare l'applicazione più adatta per concedervi il migliore utilizzo in base al modello del cellulare che utilizzerete per accedervi.  Approfondimento Guida all'uso di Dropbox (clicca qui)
Questo social network è in continuo aggiornamento e ogni giorno vi darà qualcosa in più.
Il funzionamento sia su computer sia su telefono è il medesimo e aggiorna in tempo reale il vostro profilo che potrà essere visualizzato contemporaneamente su dispositivi differenti (come in questo caso sia da pc sia da telefono).. 

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Facebook

Come creare un account di Facebook Come recuperare un account Facebook eliminato Come creare nuovo account utente su Mac Os X Come aprire un gruppo su Facebook

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili