Come creare un nuovo indirizzo e-mail

di Alessio Merola difficoltà: facile

Come creare un nuovo indirizzo e-mail   ashadeofpen.wordpress.com Oggi la comunicazione online ha assunto un ruolo fondamentale. È in rete infatti il luogo in cui avvengono il maggior numero di comunicazioni informali. Chat, forum e blog sono diventati realtà virtuali da cui nessuno oggi ne resta fuori. Altro metodo molto utilizzato è il comodo servizio e-mail. Questa guida ti aiuterà a creare un nuovo indirizzo email che ti permetterà di inviare email ed iscriverti ai tuoi social network preferiti.

Assicurati di avere a portata di mano: Un connessione ad internet attiva Un browser installato sul tuo computer per la navigazione in rete

1 Esistono diversi servizi che oggi offrono l'opportunità di creare un contatto email. Tra i servizi più diffusi troviamo sicuramente Hotmail (oggi rinominato Outlook), ma anche Gmail, Libero e Alice. Qualsiasi sito voi scegliate per creare il vostro indirizzo email, la procedura resterà sempre la stessa.

2 Il primo passo fondamentale per creare un indirizzo email è quello di andare nel sito al quale siete interessati www. Yahoo. It, www. Alice. It, www. Outlook. It, www. Google. Com/intl/it/mail/help/about. Html, e cosi via. Una volta scelto il vostro sito basterà cliccare con il mouse sulla scritta "registrati" o "crea nuova email".

Continua la lettura

3 Una volta cliccato su "registrati" verrete indirizzati in nuova pagina in cui vi chiederanno alcune dati necessari per completare la registrazione.  Tra i moduli da compilare vi sarà chiesto il vostro nome, il cognome, la data di nascita, e altre informazioni più o meno personali, come ad esempio la password che vorrete utilizzare.. 

4 Una volta confermati i dati richiesti il vostro contatto email inizierà ad essere funzionante, la pagina che avrete davanti vi permetterà di gestire perfettamente le vostre email in maniera rapida e veloce. Sarà infatti possibile creare una nuova email cliccando sull'apposita scritta "Nuova". Una volta effettuato il log out al prossimo riavvio vi sarà chiesto esclusivamente la vostra email e la password che avrete selezionato.

5 La procedura per creare una nuova email non è molto complicata. Avere la possibilità di navigare online e di comunicare tra i social network è diventa una necessità sia per i giovani che per chi magari ha qualche anno in più. Durante la scelta dell'indirizzo email importante resta anche i servizi aggiuntivi che questi siti offrono, per citarne qualcuno ad esempio il filtro antispam di Gmail o la memoria virtuale (sky drive) di outlook, per questo il mio parere personale resta quello di utilizzare questi due sevizi per creare il vostro indirizzo di posta elettronica.

Come difendersi dal Fishing Come creare un nuovo indirizzo di posta elettronica di email.it Come creare un nuovo indirizzo di posta elettronica su google Come usare gmail per ricevere e inviare le email

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili