Come creare un poster per San Valentino

Difficoltà: facile
Come creare un poster per San Valentino
17

Introduzione

San Valentino, la festa degli innamorati, è sicuramente uno dei giorni più attesi dell'anno per quanto riguarda le coppiette. Spesso è difficile trovare un regalo adatto per la propria metà, e non sempre si ha a disposizione un budget per gioielli o accessori. Ma se è davvero il pensiero che conta, è possibile provvedere a donare al proprio partner un regalo d'effetto e senza troppe pretese economiche. Vediamo come creare un bel poster per colpire chi ci è più caro.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Pc
  • Stampante
37

È possibile creare un poster di qualità tramite il programma Posteriza. Collegatevi al link: http://www. Posteriza. Com/. Scaricate il software e installatelo seguendo la procedura guidata. Questo programmino permette di caricare immagini (preferibilmente ad alta qualità), di editarle e successivamente di stamparle su comuni fogli A4 per poi comporre una sorta di collage. In questo modo non sarà necessario rivolgersi a una stamperia: basteranno colla, una buona base e un po' di pazienza.

47

Aperto il programma, se necessario impostate la lingua in Italiano dal menù a tendina. Innanzitutto dovrete scegliere la dimensione del vostro poster nella scheda "Dimensione". Vi consiglio di selezionare una misura simile a 4x3 fogli A4 o giù di lì.

57

Guarda il video

Come creare un poster per San Valentino
67

A questo punto, tra le schede a destra, fate clic su immagine ed aprite lo sfondo sul quale vorrete scrivere una dedica. Fate clic su applica: il programma provvederà automaticamente a impostare il numero di fogli e a dividere l'immagine. Adesso potrete scrivere una dedica personalizzata: nella scheda testi, avete la possibilità di scegliere fino a 4 diverse didascalie, qualsiasi tipo di font, ombreggiatura, posizionamento e anche dimensione del testo. In alternativa potete spuntare la casella "con testo" se pensate che l'immagine sia significativa abbastanza.

77

Per concludere, rimane un'ultima scheda da visitare: bordo. Spesso è necessario in quanto un poster senza una cornice è davvero brutto a vedersi! Potrete scegliere il colore, la dimensione in percentuale e l'ombreggiatura di questo. Una volta terminato il vostro poster, dovrete stamparlo! Nella scheda "dimensioni" vedrete il numero necessario di fogli. Se non avete una stampante, potete anche salvare il documento ed aprirlo a casa di un vostro amico. In alternativa, potete anche esportare l'immagine suddivisa in diversi file .jpeg. Recatevi nel menù strumenti e troverete la voce adatta. Badate che il formato jpeg è universale ed possibile leggerlo su qualunque computer, mentre per aprire il file. Poster avrete bisogno per forza di Posteriza.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti