Come creare un video con le proprie foto

di Volodymyr Romanchenko difficoltà: facile

Come creare un video con le proprie foto Ci farà sicuramente piacere rivedere anche a distanza di anni i nostri ricordi impressi nelle foto. E ci farà ancora più piacere se queste si muovessero come diapositive magari con sottofondo musicale e con qualche effetto di transizione. Bene, in questa guida mi mostrerò come creare video con le proprie foto con un tool messo a disposizione da Windows: Windows DVD Maker presente in tutti i sistemi operativi di windows.

Assicurati di avere a portata di mano: Windows7

1 Per prima cosa dobbiamo recarci in start-> tutti i programmi-> e selezionare il programma Windows DVD Maker. E' un software reso pubblico agli utenti che utilizzano Windows 7 (in particolare) quindi non deve essere scaricato, acquistato ma è presente già all'interno del sistema operativo. se non lo si trova in "tutte le applicazioni" si può andare ad inserire il nome del programma (Windows DVD Maker) all'interno della barra di ricerca che si apre quando si preme su "start". Arrivati a questo punto possiamo cominciare col nostro lavoro.

2 Una volta avviato il programma ci si troverà di fronte ad una finestra (che si potrà scegliere di non visualizzare più se è la prima volta che aprite il programma) che vi chiederà di importare video o foto che è il nostro scopo. Il tempo di importazione come del resto il tempo di masterizzazione è assoggettato dalla dimensione dei file che importeremo quindi non preoccupatevi se ci mette qualche minuto in più o se lo fa con immediatezza, se avete seguito per bene la guida non dovrebbero esserci problemi e si potrà procedere ai passaggi successivi.

Continua la lettura

3 Una volta importati i file (nel nostro caso le foto) clicchiamo su avanti e da li scegliamo gli effetti del menu e gli effetti delle transizioni con le quali le nostre foto si muoveranno.  Una volta scelti i file possiamo scegliere di verificarli con un anteprima per renderci conto del lavoro svolto e di come e se soddisfi le nostre esigenze.  Approfondimento Come creare DVD video con Windows 7 e Vista (clicca qui) una volta completato il tutto e dopo aver verificato il lavoro inseriamo un DVD sul quale dovrà essere masterizzato il tutto e clicchiamo sul pulsante in basso a destra della finestra col nostro lavoro su "masterizza".  A questo punto partirà la masterizzazione sul nostro supporto (in questo caso il DVD) che poi dovrà essere inserito nel lettore DVD e visualizzare le nostre foto sul grande schermo e magari col sottofondo musicale precedentemente predisposto cliccando sul pulsante "presentazione" e scegliendo la canzone da inserire nel nostro DVD.. 

Come utilizzare Windows Dvd Maker Come utilizzare Windows Live Movie Maker Come masterizzare un dvd con dvd maker Come montare filmati con Windows Live Movie Maker

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili