Come creare un Windows Live ID

di Cristina Marziali difficoltà: facile

Come creare un Windows Live ID Può capitare di avere bisogno di un nuovo account di posta elettronica, o di voler usufruire di un servizio di messaggistica istantanea on line. Uno dei gestori più accreditati e usati del web, che offre questo genere di servizi, è Windows Live. Windows Live infatti offre un pacchetto composto da diversi programmi (Outlook e Skype) per accedere ai quali però bisogna avere un account registrato e funzionante. Crearne uno non è difficile, e richiede solo un po' di tempo, una connessione internet funzionante e un personal computer. Ecco come creare un Windows Live ID.

Assicurati di avere a portata di mano: Personal computer connessione internet

1 Come creare un Windows Live ID L'operazione preliminare da compiere consiste, dopo aver acceso il pc ed essersi collegati alla rete internet tramite il proprio gestore, nell'aprire il browser che si è soliti usare (Chrome, Explorer, Firefox o altri, non c'è differenza ai fini della creazione dell'account) e digitare nella barra degli indirizzi il nome della pagina web ufficiale di MSN, ovvero http://it. Msn. Com/. Attendere qualche secondo, in modo che la pagina web si carichi completamente, poi fare click sulla dicitura "Accedi" che sarà visibile in alto a destra. Si aprirà così una nuova pagina, in cui verrà visualizzata la pagina di accesso. In basso ci sarà anche però una scritta, "non hai ancora un account Microsoft? Iscriviti ora". Fare click su "Iscriviti ora".

2 Nella schermata successiva, si dovrà introdurre il proprio "Windows Live ID", ovvero un nickname di propria scelta. Nel caso in cui quel nickname fosse già in uso, se ne dovrà scegliere un altro, fino a trovarne uno libero: basterà aggiungere qualche numero o lettera alla parola base che si era pensata. In seguito si dovrà scegliere e inserire anche una password (meglio se alfanumerica). La la password viene fatta digitare due volte. Se si è in possesso di un altro indirizzo e-mail è bene inserire anche quello (sarà utile per recuperare la password nel caso in cui venga dimenticata). Compilare gli altri campi inserendo i dati anagrafici. L'ultima operazione consiste nella trascrizione del codice di controllo captcha, poi fare click sul tasto "Crea account".

Continua la lettura

3 Come creare un Windows Live ID Con questo si è conclusa l'operazione di registrazione a Windows Live: lo dimostrerà il fatto che si aprirà subito una nuova pagina web nella quale viene visualizzata la nuova casella di posta elettronica Outlook.  L'account è immediatamente funzionante e può essere usato per inviare e ricevere e-mail, ma anche per avere accesso a tutti gli altri servizi compresi nel pacchetto Windows Live ID, ovvero, oltre Outlook, Skype, che consente di entrare in chat con i propri amici e fare videochiamate.. 

Come usare web messenger Come gestire la posta di Outlook Web App con Windows Live Mail Come cancellarsi da Messenger Come accedere a Windows Live Messenger direttamente sul web

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili