Come Creare Una Brochure Con Word

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno di questa guida ci soffermeremo sulla spiegazione che ti potrà' portare a capire come creare una brochure con word. Cercherò ora di spiegarti infatti, come realizzare gratis una semplice brochure in pochi e semplici passaggi evitando di tormentare il tuo portafoglio e ottenendo col minimo sforzo un ottimo risultato.

26

Occorrente

  • Microsoft Word
36

Successivamente a questo scopo, dopo aver cliccato su Word, comincia a scrivere in successione i vari contenuti dell'opuscolo. Io riporto l'esempio di una scuola privata che intende pubblicizzare i suoi servizi. Le prime informazioni che dovrai scrivere sono quelle che compariranno nella successiva pagina del pieghevole. Prosegui per altri aggiornamenti utili alla conclusione del procedimento.

46

Subito dopo scrivi il contenuto della parte centrale della brochure. Io ho inserito una breve descrizione dei vari servizi offerti. Il terzo blocco di testo corrisponde alla copertina, nel mio esempio c'è il logo e una breve presentazione della scuola. Successivamente dovrai digitare in sequenza altri tre blocchi che corrisponderanno al retro della brochure, nel mio caso ho inserito ad esempio degli approfondimenti su ciascuno dei servizi offerti dalla scuola. Al prossimo passaggio altri aggiornamenti su come proseguire il raggiungimento di tale procedimento.

Continua la lettura
56

Adesso dovrai come prima cosa mettere in orizzontale il foglio in modo da estendere in larghezza la brochure: vai nella barra "Layout di pagina" e fai click nel pulsante "Orientamento". Fatto questo devi suddividere il testo in tre colonne: dopo aver selezionato tutto, accanto al pulsante "orientamento" fai click sul pulsante "Colonne" e seleziona "tre". A questo punto dopo avere effettuato tutti u procedimenti sopra descritti il tuo contenuto apparirà distribuito sulle varie colonne anche se in maniera un po' disordinata. All'ultimo passaggio altri utili consigli per capire come utilizzare tale modalità di word. Buon proseguimento di lettura.

66

Ripeti successivamente la stessa operazione posizionandoti immediatamente dopo tutti gli altri blocchi di testo. Il procedimento come hai ben potuto capire ed apprendere non è per niente difficile ti basterà solamente seguire le linee guida sopra elencate per riuscire nel tuo intento. Inoltre puoi salvare o stampare la guida. Alla prossima lettura con tanti altri metodi e ulteriori innovative tecniche da seguire circa l'utilizzo del programma di word.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come realizzare una brochure

Se siamo proprietari di una azienda, ci sarà sicuramente capitato, di volerla pubblicizzare e per farlo generalmente preferiamo recarci presso degli esperti in campo pubblicitario in modo che questi possano realizzare vari articoli come brochure, volanti,...
Internet

Come fare una brochure usando Photoshop

La brochure è un documento che permette di pubblicizzare un'azienda, un evento, un'attività commerciale o un'offerta. In una brochure è possibile inserire, oltre al testo, anche delle immagini e per fare ciò è necessario utilizzare un software adeguato....
Software

I migliori programmi per creare inviti

Una volta stampare degli inviti era una cosa lunga e costosa, dovevano essere ordinati, stampati, ritirati... Oggi, per fortuna, biglietti, depliant, pieghevoli ed inviti possono essere fatti in casa utilizzando un PC, una stampante (sempre che non si...
Mac

Come Cambiare Le Dimensioni Con Pages

In questa guida vedremo come cambiare le dimensioni con Pages. Per conferire rilievo agli oggetti non c'è niente di meglio di un effetto 3D, anche questo disponibile in Pages. Nell'esempio si deve preparare un esercizio di geometria e ci serve trasformare...
Windows

Imparare ad utilizzare Microsoft Office 2008 per Mac

Microsoft Office 2008 per Mac è un software che può essere installato su ogni Mac e ha lo scopo di creare documenti e presentazioni in maniera piuttosto professionale. Grazie alla compatibilità di questo software con l'Office di Windows, è possibile...
Windows

Come Creare Un Calendario Con Microsoft Office Publisher

Se si possiede un personal computer che utilizza come sistema operativo Windows, si avrà installato nella macchina anche il pacchetto di Office. Al suo interno si trovano i più popolari programmi per la videoscrittura (Word), l'elaborazione di fogli...
Windows

Come iniziare con Autocad

Cos'è, come iniziare con Autocad? Autocad è un software CAD (ovvero computer aidad design) creato da Autodesk nel 1982. Il documento prodotto è di tipo vettoriale, ovvero le entità grafiche sono definite come oggetti matematico/geometrici: questo...
Windows

Come suddividere un testo word in 2 colonne

Molto spesso quando dobbiamo scrivere un documento ci affidiamo ai moderni mezzi tecnologici che ci permettono in maniera rapida e sicura di poter stilare una qualsiasi tipologia di testo Esistono tantissimi software di video scrittura per il nostro personal...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.