Come decomprimere un file zippato

Difficoltà: media
Come decomprimere un file zippato
blotek.it
19

Introduzione

Per diminuire lo spazio occupato sul disco fisso, nasce l'esigenza di ridurre il numero di bytes. Decomprimere un file zippato, riduce i tempi di spedizione e di ricezione della posta. Zip è uno dei formati di compressione dati più diffuso. Nasce nel 1989 grazie all'ingegno di un informatico statunitense. Vediamo come individuare questi files e riuscire ad aprirli.

29

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • PC con collegamento ad Internet.
  • Files da decomprimere.
  • Utility a scelta ma appropriata.
Come decomprimere un file zippato
blotek.it
39

È un codice binario e non si utilizza come si trova. Microsoft ha un programma che ci consente di farlo in tempi rapidi. Dopo aver individuato la cartella ci spostiamo su "invia". Premiamo su "cartella compressa" e procediamo al raggiungimento dell'obiettivo.

Come decomprimere un file zippato
robertacausin.com
49

Costruiamo un contenuto schiacciando il tasto destro sull'immagine "cartella". Le diamo un nome attraverso l'opzione "rinomina". Per usufruire di utility potenti ma gratuite, installiamo con File Manager la procedura free di 7zip. Se ce lo chiede, eseguiamo l'azione con la licenza come amministratore.

59

Guarda il video

Come decomprimere un file zippato
pad3.whstatic.com

Approfondimento

Come dividere un file ZIP
69

Clicchiamo su "start" e la voce "esegui". Scegliamo le estensioni con "strumenti" e poi andiamo su "opzioni" per individuarle. Decidiamo se estrarle da una cartella con l'apposito menu o fare doppio clic sul file compresso. Ogni utente, anche quello alle prime armi, non ha difficoltà a procedere.

Come decomprimere un file zippato
pad1.whstatic.com
79

The Extractor è un altro software gratuito. Trasciniamo i documenti all'interno del sistema e premiamo l'icona presente sullo schermo. Con pochi movimenti, grazie al pulsante "go" a destra del desktop, decomprimiamo gli archivi zip. WinRar offre una versione gratis. Per un nostro vantaggio, quella a pagamento ha più funzioni. È uno dei software più celebri per gestire i contenuti compressi.

Come decomprimere un file zippato
vidmar.net
89

Le utility presenti sul mercato non sono poche. Per la scelta giusta bisogna informarsi. Capire se supportano il formato. Zip o meno. Quando si lavora con il computer, nasce la necessità di estrarre i documenti che ci arrivano al nostro indirizzo di posta elettronica. Se non sappiamo come procedere e non disponiamo delle applicazioni esatte, non possiamo leggere la posta. WinZip va' bene per Windows, Android e OS X. Selezioniamo il file tramite la voce "add". Per l'estrazione andiamo su "estrai in" dalla cartella prescelta. Oltre a questo formato supporta Arj e Arc. È utile sapere che i dati. Zip riconoscono informazioni crittografate a 256 e 128 bit. Quando diminuisce lo spazio occupato sull'hard disk il computer scorre meglio. Quindi il bisogno di compattare sorge per fare ordine e catalogare documenti. Prima di decidere il prodotto, valutiamo l'esigenza personale.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti