Come disattivare aggiornamenti automatici win7

Difficoltà: media
Come disattivare aggiornamenti automatici win7
16

Introduzione

Con Win7 si intende il sistema operativo di Microsoft Windows concepito per essere focalizzato maggiormente sul mantenimento della compatibilità per applicazioni e hardware. È in grado di gestire più schede grafiche in contemporanea e più schede video di produttori differenti in parallelo. La medesima guida intende spiegare a tutti gli utenti interessati come disattivare quei noiosi e, a nostro parere, inutili aggiornamenti automatici che windows 7 scarica automaticamente per tutto il tempo in cui si è connessi ad internet. È un'operazione molto semplice che vale la pena eseguire.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • computer
36

È di certo raccomandabile disattivarli perché rallentano il computer notevolmente ed in più quando lo si vuole spegnere il pc fa prima l'installazione di tutti i pacchetti, che a volte dura anche ore, e poi si spegne per davvero. Quindi per prima cosa l'utente dovrà recarsi nella cartella pannello di controllo posizionata nel menu "Start", più precisamente tra le voci scritte in grassetto chiaro, quasi bianco.

46

Una volta aperta la sopraindicata finestra è necessario cercare la scheda contenente "sistema e sicurezza" e cliccare sulla voce "Cambia impostazione" contenuta nella barra laterale di sinistra. A questo punto occorre selezionare il tasto "Verifica disponibilità di aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se scaricarli o installarli" dal menu a tendina. Andare poi su "aggiornamenti importanti" e cliccare sul tasto "Ok" per impostare gli aggiornamenti manuali ed impostare i cambiamenti.

56

È fattibile, inoltre, anche disattivarli del tutto. Sotto la voce "windows update" è possibile trovare, infatti, esattamente la dicitura "attiva o disattiva aggiornamento automatico". È fondamentale, dunque, aprire ancora una volta la suddetta scheda per accedere a tutte le possibilità di personalizzazione. Occorre in questo modo impostare nello stesso menu a tendina la voce "Non verificare mai disponibilità di aggiornamenti".

66

Quest'ultima operazione è sconsigliata poiché è vero che risulta conveniente proprio disattivare la maggior parte degli aggiornamenti, però se il nostro utente è piuttosto scrupoloso potrà tenerli attivi visto che alcuni sono indispensabili per la sicurezza del sistema operativo stesso. Se, infatti, si attivano solo gli aggiornamenti automatici questi garantiscono una migliore sicurezza ed affidabilità.

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide