Come Dividere File In Più Parti Con Winrar

di Giancarlo Algieri difficoltà: facile

Come Dividere File In Più Parti Con Winrar Winrar è un noto software proprietario creato per gestire il metodo di compressione di file. Un file non compresso ha un "peso" ovvero una dimensione occupata sul disco rigido che può essere ridotta. Winrar assolve proprio a questo compito permettendo di comprimere file e cartelle in maniera tale da risparmiare spazio prezioso. Quante volte infatti vi siete ritrovati nella spiacevole situazione di possedere file di dimensioni enormi, tipo sette o dieci GB, e di non poterli spostare dal momento che non avevate a portata di mano un har disk esterno in cui poterli inserire? Winrar ci viene in soccorso con la sua funzione di "splitting" ovvero di divisione dei file in file più piccoli. In pratica quello che farà winrar in questo caso sarà quello di comprimere l'intero file in file di dimensione specifica, i quali potranno essere decompressi e trasportati con più facilità. Attraverso la lettura di questa semplice guida apprenderete dunque come dividere file in più parti con winrar.

Assicurati di avere a portata di mano: Computer Winrar File da dividere

1 WinRar ci offre la possibilità di dividere un file in parti di minore dimensione. I passaggi sono pochi e davvero semplici sia per dividerlo inizialmente che per riunire il nostro file in seguito.
Se non avete winrar, lo potete trovare sul sito del produttore al seguente indirizzo: http://www.winrar.it/. Winrar non è gratuito e necessita di acquisto. Tuttavia è possibile scaricare una versione demo dal sito ufficiale che funzionerà per un breve periodo di prova, dopo di ché verrà automaticamente disabilitato.

2 Come Dividere File In Più Parti Con Winrar Dopo una breve introduzione, vediamo adesso come dividere un file. Questa guida è solo per farvi un esempio, quindi utilizzerò un file di piccole dimensioni, giusto per farvi capire il procedimento.
Per prima cosa, prendiamo il nostro file e clicchiamo su di esso col tastro destro e poi Aggiungi ad un archivio.
Si aprirà una finestra con diverse opzioni; in basso a destra troverete il menù a tendina DIVIDI IN VOLUMI DI BYTE, cliccate e scegliete autodeterminata.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Ora non dovrete fare altro che inserire la dimensione in cui volete dividere il file.  Per esempio, il mio era un file da 164 MB e voglio dividerlo in 2 parti da 82 MB, quindi inserisco la quantità 82m (il programma capirà che deve dividere il file in parti da 82 mega).  Approfondimento Come inviare per email una foto di grandi dimensioni (clicca qui) Fatto ciò cliccate su OK.  Verranno creati due file: nomefile.  Part1.  Rar e nomefile.  Part2.  Rar. 

Quando dovrete riunirlo, cliccate col tasto destro sulla prima parte (part1) e scegliete ESTRAI QUI.. 

Non dimenticare mai: Utilizzate la versione demo per testare la procedura

Come Unire File Compressi in Un Unico File Immagine Come comprimere un file con WinRar Come dividere un file ISO Come recuperare Le Password Di Msn Messenger

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili