Come dividere un file ZIP

di Alessandro Bocci difficoltà: media

Come dividere un file ZIP   datanumen.com A molte persone sarà sicuramente capitato di dover creare delle partizioni di un file già compresso, per riuscirlo ad inviare, utilizzarlo in volumi diversi (magari per un determinato sito web) oppure doverne caricare soltanto una parte su un supporto esterno (come succede durante una masterizzazione). Nella seguente semplice e rapida guida, vi spiegherò molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come dividere un file zip.

1 Come dividere un file ZIP   datanumen.com Innanzitutto, dovete sapere che "splittare" (ovvero dividere) un qualsiasi file "zip" in varie parti di dimensioni ancora più ridotte rappresenta un'operazione abbastanza facile da realizzare ed essa può essere portata a termine in due modalità differenti: utilizzando "WinZip", "WinRAR" o "7-Zip", ossia i programmi maggiormente diffusi per comprimere documenti di enormi dimensioni; altri software (rigorosamente gratuiti) che hanno, come unico obiettivo, quello di suddividere un determinato file "zip" grande, in "zip" più piccoli.

2 Come dividere un file ZIP   datanumen.com Con riferimento a "WinZip" e "WinRAR", vi consiglio vivamente di decomprimere il file già zippato che volete poi suddividere in più parti e ricomprimerlo ripartendolo nello stesso momento. Dopodichè, quando il software vi richiederà le nuove dimensioni del documento, dovrete solamente scegliere tra quelle preimpostate (formato floppy, disco, ecc.) e cominciare la nuova compressione. Cosi facendo, il file sarà automaticamente suddiviso in più porzioni della grandezza da voi desiderata.

Continua la lettura

3 Come dividere un file ZIP   sharenator.com Comunque, oltre ai formati preimpostati suddetti, potrete anche inserirne manualmente la grandezza di ciascuna porzione "zip" che il programma andrà a creare, così da adattare ogni "micro file" alle proprie effettive esigenze d'utilizzo.  Un'altra strategia utile in "WinZip", qualora non desideraste decomprimere il documento e poi ricomprimerlo, è aprire l'archivio appropriato e selezionare la voce "Split to volume", per inserire immediatamente le dimensioni da voi volute.. 

4 Come dividere un file ZIP   imagewz.winzip.com Molto apprezzato dagli utenti del mondo di Internet è il software gratuito chiamato "ZipGenius", con cui è possibile suddividere un qualsiasi file (non necessariamente già compresso) in un numero di porzioni dipendente dalle dimensioni da voi attribuite a ciascun "zip": per fare ciò, dovrete scaricare un tool dedicato, che si chiama "Cutter". Per rivedere tutto il documento ricompattato, durante la divisione, il sistema creerà un file "BAT" (che verrà lanciato automaticamente) e riassemblerà l'intero "zip" per la sua visualizzazione.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Come aprire i file ZIP

Come zippare files con Winrar Come Inserire La Numerazione Delle Righe In Un Documento Di Open Office 3.2 Writer Come decomprimere un file con WinZip Come comprimere un file con WinRar

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili