Come dividere una schermata in Excel

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Microsoft Excel rappresenta un importante e famoso programma prodotto direttamente da Microsoft, il quale la propria attenzione ed utilità alla produzione ed alla gestione dei comuni fogli elettronici. Questo specifico programma risulta essere disponibile ad oggi per i sistemi operativi Windows e Macintosh, oltre ad essere il foglio elettronico maggiormente utilizzato. In molti casi, quando si svolgono lavori attraverso le funzionalità di Microsoft Excel, risulta essere particolarmente utile e funzionale poter dividere la schermata, in tal modo diviene sicuramente più semplice poter visualizzare simultaneamente due parti di uno stesso documento, senza che sia necessario aprire due fogli elettronici differenti. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo semplice come dividere una schermata in Excel.

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Se osservate in basso a destra, alla destra della freccia per scorrere orizzontalmente il foglio, troverete uno dei due marcatori, si tratta di un rettangolino bianco di piccole dimensioni, se provate a passare su di esso il mouse comparirà la scritta "ridimensiona"! Trascinate, dunque, il rettangolo verso sinistra con il mouse e il foglio verrà ripartito in due parti. A questo punto fate lo stesso con il marcatore in alto a destra, sopra la freccetta per scorrere verticalmente il foglio, per suddividere in quattro la schermata.

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La schermata iniziale di Excel prefigura un foglio di calcolo composto da colonne e da righe, la cui intersezione forma ciò che viene definito una cella. All'interno di ogni cella è possibile inserire una funzione oppure un determinato valore. In Excel è possibile, inoltre, suddividere la schermata in quattro specifici riquadri. Ogni riquadro può essere utilizzato come se fosse un foglio a parte, cioè come se il foglio fosse semplicemente aperto più volte contemporaneamente. Per effettuare tale operazione vanno utilizzati gli appositi e specifici marcatori al margine del foglio.

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Ovviamente, per riuscire ad ottenere tale utilità all'interno del programma di Microsoft Excel, esistono moltissimi programmi in grado di dividere il documento su cui si sta lavorando in più parti. In Microsoft Excel spesso viene utilizzato il comando "Blocca Riquadri", per mantenere fisse delle righe o colonne, in altri casi. Il comando "Ridimensiona" può essere utilmente utilizzato nello stesso modo, ma in maniera più rapida ed intuitiva.

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