Come effettuare il backup di Outlook 2007

Di: S. T.
Tramite: O2O 11/11/2017
Difficoltà:facile
16

Introduzione

La posta elettronica ha rivoluzionato il modo di comunicare permettendo a chiunque di inviare e ricevere email. Sicuramente ogni giorno ognuno di noi riceve tantissime email, alcune utili, altre meno utili e con informazioni che non vogliamo conservare. È buona pratica fare periodicamente delle copie delle email importanti, così da creare un vero e proprio archivio con tutti i documenti e le comunicazioni che ci interessano. Se anche voi utilizzate il client di posta elettronica Outlook 2007 della Microsoft, troverete interessante questa guida che vi spiegherà come effettuare il backup delle vostre email.

26

Occorrente

  • Outlook 2007
  • Pen-drive, CD/DVD o HDD esterno
36

Esportazione del backup

Per iniziare, vi basterà avviare il software Outlook 2007 e aprire il menù "File". Dopodiché selezionate l'opzione "Importa ed esporta". È fondamentale impostare come attività da eseguire "Esporta in un file"; successivamente dovrete confermare l'opzione cliccando su "Avanti".
Dal menù, cliccate sulla voce "File delle cartelle personali (.pst)" e confemate nuovamente cliccando su "Avanti": in questo modo vi sarà possibile visualizzare l'elenco completo delle cartelle che andranno esportate. Se desiderate eseguire un backup completo, vi basterà lasciare tutto invariato ed inserire un segno di spunta sull'opzione "Includi sottocartelle"; infine cliccate di nuovo su "Avanti".

46

Backup manuale

Un'ulteriore soluzione per eseguire il Backup del software è quella di copiare a mano il file di Outlook e il percorso standard per XP, ossia C: / Documents and Settings /% username% / Impostazioni locali / Dati applicazioni / Microsoft / Outlook / mentre il percorso per Vista è C: / Users /% username% / AppData / Local / Microsoft / Outlook /Outlook. In questo modo si potranno memorizzare tutti i dati della posta elettronica in un solo file avente l'estensione "~. Pst '. Al file PST si può accedere anche mediante questo percorso : - Gestione file di dati - Seleziona la scheda File di dati. Seleziona la cartella personale (s) e fai clic su "Apri cartella ".

Continua la lettura
56

Ripristino del backup

Per eseguire un ripristino dei dati, occorre cliccare su "File - Apri - File di dati di Outlook", selezionare il percorso di backup, dopodiché selezionare il file. Se dovessero sorgere dei disguidi, basterà cliccare sul tasto destro e deselezionare la voce "Solo lettura"nel modulo "Proprietà" del file PST. In questo modo avrete ripristinato con successo tutte le email copiate precedentemente e potrete consultarle ogniqualvolta vorrete. In ogni caso vi consigliamo di effettuare almeno un backup al mese.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come modificare la convocazione di una riunione in Microsoft Outlook 2007

Al giorno d’oggi, specialmente per quanto concerne il lavoro, organizzare gli impegni lavorativi con l’ausilio di un computer diventa un'attività veramente fondamentale. Uno degli strumenti più utili, in questo caso, è ovviamente Microsoft Outlook. In...
Windows

Come richiamare ed eliminare un messaggio inviato per errore in Microsoft Outlook 2007

Nell'utilizzo di Microsoft Outlook 2007 ovvero lo strumento di posta elettronica, può capitare per errore di inviare un'email ad un destinatario sbagliato. La funzionalità Richiama messaggio, consente fortunatamente di richiamare, sostituire ed eliminare...
Windows

Come fare il Backup automatico delle e-mail di Outlook

Ecco un sistema per salvaguardare la posta ricevuta con Microsoft Outlook eseguendo un backup automatico, tramite il programma GestrEmail. Uno dei principali problemi di Outlook è infatti la modalità di archiviazione della posta tramite un unico file...
Windows

Come Impostare Una Riunione Ricorrente In Microsoft Outlook 2007

Da qualche anno a questa parte, la tecnologia è entrata nelle vite lavorative di molta gente, tanto da diventarne assolutamente indispensabile. Se anche voi non trovate più nessuna difficoltà a convocare una riunione con Microsoft Outlook 2007 e riuscite...
Windows

Come installare Microsoft Office Outlook 2007 su Windows 7

A volte ci troviamo a dover gestire su un singolo PC la posta proveniente da diverse mail che ci appartengono, come quella per il lavoro, quella di Facebook e tutte le altre che possiamo aver aperto per usi particolari. Ovviamente stare dietro a tutte...
Windows

Come creare e gestire cartelle in Outlook 2007

Microsoft Outlook 2007 è un software estremamente utile ad agevolare la quotidiana gestione della posta elettronica (sia per quanto riguarda i privati, sia nell'ambito del business aziendale). Dispone di moltissime funzioni: una di queste è la possibilità...
Windows

Come inserire in automatico la propria firma sui messaggi di Posta di Microsoft Office Outlook 2007

Le email sono ormai da moltissimi anni il mezzo di comunicazione più diffuso al mondo. Attraverso di esse è possibile trasmettere moltissime informazioni e comunicazioni, esistono moltissimi programmi in grado di gestire le email e il più famoso è senza...
Windows

Come richiamare e sostituire un messaggio inviato per errore in Microsoft Outlook 2007

Trovate sia imbarazzante dover inviare una mail che rettifichi una precedente perché inviata incompleta o per errore? Effettivamente non è l'ideale inviare le scuse per sbagli contenuti nella mail, soprattutto se si tratta di destinatari importanti o...