Come Eliminare I Dialer

di Stefano Bossotto difficoltà: facile

Come Eliminare I Dialer Utilizzare un computer comporta a volte, purtroppo, problemi per installazioni di programmi non voluti, di virus, di malware, di trojan che lo infettano all'insaputa dell'utente. Questi programmi malevoli sono in grado di rubare dati sensibili, reindirizzare su pagine fraudolente, cancellare dati. In questo contesto si inseriscono anche i dialer, I dialer sono applicazioni che vengono spesso e volentieri installate ad insaputa oppure per un errore dell'utente di internet poco esperto o semplicemente poco attento. Generalmente, tali applicazioni, possono essere trovare in siti che permettono di scaricare mp3 oppure suonerie per cellulari oppure sfondi per il computer. Una volta che tali applicazioni sono state installate terminano la connessione internet e la ricompongono su una numerazione a pagamento (166, 709 e numeri internazionali). Sono colpiti da dialer i modem analogici e le ISDN, quindi si può stare relativamente tranquilli se si possedesse una linea ADSL, dal momento che tale linea non compone numeri di telefono ma un codice digitale. Di seguito, nella guida, sarà possibile capire come si può evitare questo rischio ed Eliminare I Dialer.

Assicurati di avere a portata di mano: Competenza del Pc

1 Generalmente il dialer è un file.exe che viene fatto scaricare dall'utente all'apertura di una pagina oppure di un popup: successivamente comparirà un messaggio di avviso in cui si chiede se si vuole installare ed eseguire un certo file, il dialer appunto, che potrebbe avere vari tipi di nomi per invogliare l'utente a scaricarlo, per esempio suonerie. Exe, sfondi. Exe o anche solo un numero, peres. 16785. Exe o altro.

2 Quando viene scaricato, a volte il file può restare inattivo nel proprio computer finché non viene successivamente lanciato, allora partirà la nuova connessione a pagamento. Altre volte invece appena scaricato si installerà automaticamente e farà partire immediatamente la nuova telefonata. Ci si può accorgere di ciò che sta accadendo se si avesse il volume del modem adeguatamente alto: si dovrebbe sentire il 'clac' di disconnessione del modem e il componimento, successivamente, del nuovo numero.

Continua la lettura

3 Altre volte invece può capitare che il dialer finisca per impostarsi come connessione predefinita, con conseguenti sorprese al momento della bolletta telefonica, questo perché ogni volta che viene lanciato il browser si indirizzerà la comunicazione al sito fraudolento.
Altre volte ancora, e sono i casi peggiori, il dialer si installa senza che venga fatta alcuna domanda o mostrato alcun avviso all'utente.  Purtroppo in questo caso di vedrà la connessione cadere e ricomporsi automaticamente.  Approfondimento Come creare un archivio contatti con Microsoft Access (clicca qui) Tutti i siti che fanno uso di dialer sono obbligati, necessariamente, a scriverlo chiaramente e ad avvertire del costo telefonico della loro connessione.. 

4 Per riuscire ad eliminare, definitivamente, il rischio di incorrere in dialer, si deve procedere a scaricare dal sito www. Digisoft. Cc il software gratuito AntiDialer, un semplicissimo programma che permette di effettuare la connessione telefonica del modem solo ai numeri sicuri che vengono impostati, quindi quelli dei pop dei provider che vengono usati abitualmente per navigare.
Una volta che è stato installato il programma, lo stesso chiede se si vogliono importare i numeri delle attuali connessioni. In questo modo si potrà procedere a creare una lista di indirizzi visitabili, altri no. Se si facesse “SI” automaticamente tutti i numeri dei provider a cui ci si connette, come, libero, tiscali e tutti gli altri, saranno necessariamente elencati nella finestra del programma, che contiene i numeri di cui è permessa la composizione.

5 Successivamente si devono controllare che i numeri a cui è stato dato l'accesso all'inizio siano tutti numeri affidabili, dopodiché è possibile cancellarli dall'elenco o aggiungerne degli altri semplicemente scrivendoli nella lista o eliminandoli.
Antidialer si avvia automaticamente con Windows all'accensione del computer ed è in grado di proteggere la connessione internet da tutta una serie di numeri indesiderati. Procedendo cliccando su Nascondi è possibile portare il programma come icona in basso a destra, da dove sarà possibile sicuramente sospenderne l'attività o chiuderlo.

6 Nel caso invece in cui il dialer fosse già presente nel proprio computer, sarà sufficiente cancellare il numero telefonico con Antidialer, oppure se non riuscisse a cancellare un dialer particolarmente invasivo sarebbe possibile usare SpyBot Search& Destroy. In questo modo si garantirà la cancellazione del servizio installato e non voluto.

Come combattere spyware, cookies e trojan Come Fare Una Scansione Sui File Con Piu' Antivirus Come Risolvere "l'errore 678" Della Connessione Adsl Come Gestire La Sicurezza Informatica In Un Computer

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili