Come eliminare la toolbar da Internet Explorer

Difficoltà: facile
Come eliminare la toolbar da Internet Explorer
15

Introduzione

Prima di tutto chiariamo cos'è una toolbar e cos'è internet Explorer: la toolbar è una barra strumenti, solitamente posta nella parte alta del browser. Si utilizza per poter tenere a portata di mano i link dei siti più importanti oppure più usati ogni giorno. Internet Explorer inoltre è un browser come tanti altri (Mozzilla Firefox, Google Chrome, ecc...) anche se e, in termini semplici: "più pesante" cioè è molto più lento di altri browser per la navigazione, ma anch'esso ha i suoi vantaggi. A volte hai la necessità di installare un nuovo programma e come ti è già capitato, dopo averlo scaricato in automatico, ti ritrovi con un altra toolbar indesiderata. Se non sai ancora come poterla eliminare dal pc, leggi i consigli di questa guida e il gioco è fatto.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • connessione a internet
  • Internet Explorer
35

Ci sono diversi modi di disinstallare la toolbar. Un modo semplice per eliminare la toolbar è dalla barra degli strumenti, quindi devi andare nelle "Impostazioni Toolbar" e poi cliccare su "Disinstalla". Una volta fatta questa cosa, chiudi tutte le finestre di Internet Explorer. Quando riavvierai di nuovo la pagina di Internet, non troverai più la toolbar indesiderata. Attenzione, se riavviando la pagina internet la toolbar rimane allora dovrete proseguire con altri sistemi elencati qui sotto!

45

Un altro sistema per eliminare la toolbar è dal pannello di controllo. Clicca sul pulsante Start, seleziona "Impostazioni" e poi "Pannello di controllo". Si aprirà una finestra dove cliccare su "Installazione applicazioni". Una volta selezionata, si aprirà un'altra finestra con una lista di tutti i tuoi programi. Scorrendo la lista troverai la toolbar indesiderata, selezionala e poi clicca su "Cambia / rimuovi" Una volta fatto questo, dovrai riavviare il Pc, in modo da rendere effettiva la cancellazione.

Approfondimento

Come eliminare Sweetim
55

Infine, un altro modo per eliminare una toolbar è di usare il programma ToolbarCop. Collegati al sito www. Toolbarcop. En. Softonic. Com, e scarica gratis il programma. L'utilizzo di toolbarcop è molto semplice, il programma è composto da un'unica schermata, dove trovi tutto cio' che è installato su Internet Explorer e facendo scorrere la schermata, non ti rimane che scegliere quello che vuoi, disinstallare, e poi la toolbar sarà rimossa dal tuo pc. Con Toolbarcop potrai rimuovere, oltre alle toolbar indesiderate, anche tutti gli altri programmi o altre estensioni e add-on di Internet Explorer.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti