Come estendere un wallpaper su due schermi in Windows 7

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Capita spesso di voler condividere lo stesso sfondo, che in gergo tecnico viene chiamato "wallpaper", in due diversi schermi. Se possedete un computer che ha come sistema operativo Windows 7, la procedura da seguire per ottenere un wallpaper unico per entrambi i monitor è molto semplice. Non sarà così faticoso impostare uno sfondo per due schermi diversi.
In questa semplice guida, che consta di tre brevi passi, vi spiegheremo nel modo più veloce possibile come si può estendere un wallpaper su due schermi in windows 7. Vediamo subito insieme come fare senza perdere ulteriore tempo!

27

Occorrente

  • 2 Monitor
  • Sistema operativo di windows 7
  • Wallpaper
37

Prima di intervenire bisognerà verificare se sul Pc sono installate due schede video oppure se la nostra scheda video possieda due uscite. Nel caso di computer portatili è sufficiente una sola uscita esterna.

Adesso possiamo procurarci un monitor con un ingresso input compatibile con l'uscita video della macchina, ovvero controllare che le tipologie degli spinotti dei cavi e degli ingressi coincidano. Altrimenti possiamo utilizzare dei convertitori.
Quindi procediamo con il collegamento del cavo dati del monitor. Colleghiamo così il cavo di alimentazione del monitor alla presa della corrente e verifichiamo il funzionamento dello schermo.

47

Adesso andiamo ad abilitare la seconda uscita della scheda video, così che vengano visualizzate le informazioni anche sul secondo schermo.
Ci posizioniamo sul desktop e clicchiamo in un'area vuota del desktop con il tasto destro del mouse. Tra le voci comparse, selezioniamo risoluzione dello schermo.
Questa finestra è raggiungibile anche per mezzo del Pannello di controllo, nella sezione Schermo. La finestra che si apre mostrerà le impostazioni attuali dello schermo, come la risoluzione, lo schermo utilizzato e l'orientamento delle immagini.

Continua la lettura
57

Nella parte superiore della finestra sono visualizzati i monitor connessi al computer, aggiornabili tramite l'apposito pulsante "Rileva".
La prima voce "Schermo", consente di selezionare quale monitor utilizzare. Cambiandola comparirà un'ulteriore voce.

Sarà possibile estendere il proprio wallpaper, ovvero fare in modo di poter utilizzare i due monitor come uno unico, ma più grande.
Sarà quindi possibile spostare le finestre da uno schermo all'altro. Possiamo anche duplicare l'immagine di uno schermo sull'altro, così da visualizzare le stesse cose contemporaneamente su più schermi. Sotto al pulsante Rileva, il bottone "Identifica" farà comparire un numero su ogni monitor, in modo da mostrare il monitor principale (1) e quello secondario (2).

Possiamo ottenere l'estensione del wallpaper su due monitor e la visualizzazione contemporanea anche tramite l'utilizzo di un proiettore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di verificare che i vostri monitor siano compatibili con questa funzionalità.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Internet

Come realizzare un wallpaper

Molto spesso, con la grande varietà di programmi che sono presenti nel proprio computer, è possibile creare moltissime cose utili e creative che possono dare parecchia soddisfazione. Con il PC è possibile inoltre ritoccare fotografie, chattare, ascoltare...
Windows

Come ripescare il wallpaper su Windows XP

I sistemi operativi Windows sono quelli maggiormente presenti sui PC di tutto il mondo. Il celebre software di casa Microsoft è alla sua decima incarnazione. Tuttavia questo non impedisce agli utenti di utilizzare versioni precedenti. Sono ancora tanti,...
Internet

Come creare dei Wallpaper online

Vi piacerebbe creare dei Wallpaper Online gratuiti e personalizzati? Vi siete sempre sentiti degli artisti e non aspettavate altro che il momento di avere la vostra tela per poter creare tutto ciò che vi piace? Allora vi consiglio vivamente di utilizzare...
Windows

Come usare tre schermi per i videogiochi

Il mondo dei videogames negli ultimi anni ha subito un'incredibile metamorfosi: dai giochi arcade degli anni '80 si è passati a quelli in 3D negli anni '90, fino ad arrivare ad oggi allorquando si gioca quasi esclusivamente online, permettendo così...
Internet

Come creare dei Wallpaper Astratti su internet

L'arte astratta è qualcosa di sorprendente e interessante per molti sviluppatori di Photoshop. Uno sfondo attraente e convincente aggiunge profondità alle grafiche, ai banner o agli annunci; Questo tutorial ci consentirà di imparare a creare un tipo...
Linux

Come inserire uno sfondo animato su Ubuntu

Quanti persone, osservando un dispositivo Android, non ha mai sognato che i noto sfondi animati potessero essere presenti anche sul proprio personal computer, magari animato da piccole bolle, pianeti che ruotano, acquari e intere galassie? Ecco che LiveWallpaper...
Hardware

Come smagnetizzare un monitor CRT

Dopo un uso prolungato di un monitor CRT le immagini potrebbero non avere più la qualità iniziale, smagnetizzare un monitor CRT aiuta a correggere le distorsioni visibili sul monitor riportando la qualità delle immagini mostrate a un livello paragonabile...
Windows

Come controllare la risoluzione dello schermo in Windows Seven

La risoluzione che è possibile utilizzare dipende dalle risoluzioni supportate dal monitor di cui si dispone. I monitor CRT per esempio sono in genere caratterizzati da una risoluzione un po' più bassa e possono funzionare bene a diverse risoluzioni....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.