Come estendere un wallpaper su due schermi in Windows 7

Tramite: O2O 11/01/2017
Difficoltà:media
17

Introduzione

Capita spesso di voler condividere lo stesso sfondo, che in gergo tecnico viene chiamato "wallpaper", in due diversi schermi. Se possedete un computer che ha come sistema operativo Windows 7, la procedura da seguire per ottenere un wallpaper unico per entrambi i monitor è molto semplice. Non sarà così faticoso impostare uno sfondo per due schermi diversi.
In questa semplice guida, che consta di tre brevi passi, vi spiegheremo nel modo più veloce possibile come si può estendere un wallpaper su due schermi in windows 7. Vediamo subito insieme come fare senza perdere ulteriore tempo!

27

Occorrente

  • 2 Monitor
  • Sistema operativo di windows 7
  • Wallpaper
37

Prima di intervenire bisognerà verificare se sul Pc sono installate due schede video oppure se la nostra scheda video possieda due uscite. Nel caso di computer portatili è sufficiente una sola uscita esterna.

Adesso possiamo procurarci un monitor con un ingresso input compatibile con l'uscita video della macchina, ovvero controllare che le tipologie degli spinotti dei cavi e degli ingressi coincidano. Altrimenti possiamo utilizzare dei convertitori.
Quindi procediamo con il collegamento del cavo dati del monitor. Colleghiamo così il cavo di alimentazione del monitor alla presa della corrente e verifichiamo il funzionamento dello schermo.

47

Adesso andiamo ad abilitare la seconda uscita della scheda video, così che vengano visualizzate le informazioni anche sul secondo schermo.
Ci posizioniamo sul desktop e clicchiamo in un'area vuota del desktop con il tasto destro del mouse. Tra le voci comparse, selezioniamo risoluzione dello schermo.
Questa finestra è raggiungibile anche per mezzo del Pannello di controllo, nella sezione Schermo. La finestra che si apre mostrerà le impostazioni attuali dello schermo, come la risoluzione, lo schermo utilizzato e l'orientamento delle immagini.

Continua la lettura
57

Nella parte superiore della finestra sono visualizzati i monitor connessi al computer, aggiornabili tramite l'apposito pulsante "Rileva".
La prima voce "Schermo", consente di selezionare quale monitor utilizzare. Cambiandola comparirà un'ulteriore voce.

Sarà possibile estendere il proprio wallpaper, ovvero fare in modo di poter utilizzare i due monitor come uno unico, ma più grande.
Sarà quindi possibile spostare le finestre da uno schermo all'altro. Possiamo anche duplicare l'immagine di uno schermo sull'altro, così da visualizzare le stesse cose contemporaneamente su più schermi. Sotto al pulsante Rileva, il bottone "Identifica" farà comparire un numero su ogni monitor, in modo da mostrare il monitor principale (1) e quello secondario (2).

Possiamo ottenere l'estensione del wallpaper su due monitor e la visualizzazione contemporanea anche tramite l'utilizzo di un proiettore.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di verificare che i vostri monitor siano compatibili con questa funzionalità.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Windows

Come usare i programmi per Windows XP su Windows 7

Uno dei grossi limiti di Windows Vista, è l'impossibilità di usare programmi creati per Windows XP. Fortunatamente Microsoft ha voluto colmare questa lacuna, e Windows 7 è completamente compatibile con tutti i programmi creati per sistemi operativi Windows...
Windows

Come passare da Windows 7 a Windows XP

Windows 7 è uno degli ultimi Sistemi Operativi presenti sul mercato che presenta diversi aggiornamenti rispetto a Vista e ai precedenti (oltre all'aspetto grafico). Spesso però i diversi programmi che utilizzavamo sulle versione precedenti non sono compatibili...
Windows

Come inserire uno sfondo animato su Windows 7

Nel caso in cui vi piacerebbe avere un desktop animato su "Windows 7, è possibile accontentarvi grazie al software denominato "Windows DreamScene". Tale programma informatico consente di inserire e impostare come sfondo del desktop un clip video. Esso...
Windows

Come utilizzare programmi di Windows 7 su Windows 10

Il mondo dell'informatica viaggia a velocità molto elevate, grazie ai rapidissimi progressi della tecnologia. Tutto ciò comporta una quanto mai veloce obsolescenza di apparecchiature, software e sistemi operativi. Per quanto riguarda il mondo della Microsoft,...
Windows

Come passare da windows 7 Ultimate ad altre versioni di windows senza formattare il pc

A volte capita di avere l'esigenza di passare dalla versione Windows 7 Ultimate ad un'altra versione di Windows e il modo più diffuso e semplice è quello di formattare il pc. Questa però non è l'unica possibilità che si ha, infatti in caso in cui questo...
Windows

Come cambiare lo sfondo su Windows 7 Starter

Attualmente ognuno di noi possiede un computer portatile. Fino a 3 o 4 anni fa si poteva acquistare un PC di piccole dimensioni, molto pratico per connettersi ad Internet, vale a dire il netbook. Il sistema operativo di questo terminale in miniatura è...
Windows

Come rimuovere i preferiti da Windows Explorer in Windows 7

Windows Explorer (che noi tutti conosciamo come Internet Explorer) è il browser di default che si trova sulla maggior parte dei computer su cui è in funzione "Windows 7". Quando navigate in Internet, per tenere traccia dei siti più visitati avrete sicuramente...
Windows

Come velocizzare l'apertura dei programmi di windows vista e di windows 7

Ti succede di perdere la pazienza quando vuoi accedere velocemente ai tuoi programmi e la lista stenta ad aprirsi? Utilizzi windows 7 o Windows vista? Esiste un trucco semplice ma funzionale per velocizzare l'apertura del menu "Tutti i programmi" e consiste...