Come faccio a far comparire la barra degli strumenti di Explorer

di Christian Cerullo difficoltà: media

Come faccio a far comparire la barra degli strumenti di Explorer Non tutte le persone sono pratiche di informatica e anche chi ha delle nozioni basi, trova delle difficoltà in qualche operazione. Non è certo una cosa di cui vergognarsi poiché basterà ricorrere all'aiuto di una guida di pochi piccoli passi. Vediamo ora come far comparire la barra degli strumenti su Internet Explorer.

Assicurati di avere a portata di mano: Computer Internet Explorer

1 Per prima cosa apriamo il browser (che giri su un sistema a 32 o a 64 bit, vale la stessa procedura). Se non abbiamo il collegamento sul nostro desktop, facciamo una semplice ricerca. Su Windows 7, clicchiamo l'icona Microsoft dalla nostra tastiera e nella barra di ricerca, digitiamo il nome del broswer. Una volta aperto, ci dirigiamo in alto sulla barra di colore blu e facciamo click con il tasto destro del mouse sul menù evidenziato nell'immagine a fianco.

2 Come faccio a far comparire la barra degli strumenti di Explorer A questo punto nel menù a tendina che appare, basterà face click sulla voce "Barra dei menu". Ed ecco che vedremo apparire la barra dei menu con il tasto "Strumenti". All'interno di essa, troveremo tutte le funzioni di gestione del nostro browser targato Microsoft come, ad esempio: la gestione della cronologia di navigazione, il blocco dei popup, Windows Update, gestione ActiveX, stato dei dowload, ripristino dell'ultima sessione di esplorazione, opzioni internet, ecc... .

Continua la lettura

3 In alternativa, possiamo seguire un' ulteriore procedura.  È possibile ottenere lo stesso risultato premendo semplicemente il tasto "Alt" dalla vostra tastiera mentre teniamo aperto il browser stesso.
Abbiamo, quindi, terminato tutti i passi per abilitare la barra degli strumenti Approfondimento Come mostrare la barra dei preferiti su Google Chrome (clicca qui) Vediamo, ora, come bloccarla in modo da non disabilitarla e/o spostarla accidentalmente.

4 È possibile bloccare questo menu in un modo immediato e molto semplice; facendo riferimento al primo passo di questa guida, ritornate nella barra blu in alto, cliccate nuovamente su di essa con il tasto destro del mouse e nel menu a tendina che vi appare, selezionate la voce: "Blocca barra degli strumenti". In questo modo eviterete la chiusura o lo spostamento accidentale della barra appena attivata. Questa procedura è valida per bloccare anche tutte le altre barre attivabili tramite il procedimento appena spiegato; ad esempio: la "Barra dei preferiti" per gestire i segnalibri dei propri siti internet preferiti, la "Barra dei comandi" nella quale appaiono i pulsanti di azione rapida quali HOME e STAMPA e la "Barra di stato" che dà delle indicazioni sullo stato di caricamento della pagina e/o dei vari contenuti attivi.

Come Modificare La Barra Degli Strumenti Di Internet Explorer 9 Come Associare Hotmail a Windows 7 Come disegnare un angolo con Autocad Come creare una nuova barra di avvio veloce sul desktop di windows

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili