Come fare se Windows non riconosce la chiavetta USB

di Simone Ercoli difficoltà: facile

Come fare se Windows non riconosce la chiavetta USB Può capitare che quando inseriate la vostra chiavetta USB nel computer quest'ultimo non la riconosca e di conseguenza non ve la apra. Vi spiegherò adesso alcuni semplici passi per risolvere questo fastidioso problema che a volte porta via tanto tempo.

1 Come fare se Windows non riconosce la chiavetta USB Quando windows non riconosce la vostra chiavetta USB dovete agire in questo modo:

cliccate sul menù "Start" di Windows cliccate sull'icona "Esegui" ed inserite nel campo di ricerca il comando diskmgmt.msc. Una volta inserito il comando dovete cliccate "Ok".
Si aprirà una nuova schermata.

2 Come fare se Windows non riconosce la chiavetta USB Nella schermata "Gestione disco" che si apre, compariranno tutte le unità di archiviazione di massa collegate al computer. Elencata tra queste periferiche ci dovrebbe essere anche la vostra chiavetta usb. Trovatela ed una volta individuata selezionatela con il tasto destro del mouse e, dal menù contestuale, scegliete l'opzione "Cambia lettera e percorso di unità".

Continua la lettura

3 Una volta terminata la procedura chiudete la finestra e riavviate il computer.  Una volta riavviato riprovate ad inserire la chiavetta Usb.  Approfondimento Come formattare un disco protetto da scrittura (clicca qui) Se tutto è andato bene ed il problema era solo legato ad un discorso di riconoscimento allora dovreste essere in grado di visualizzare l'icona della chiavetta, altrimenti provate ad inserirla in una altra porta usb per verificare che il problema non sia legato al controller.. 

Come proteggere la chiavetta USB con una Password Come formattare le chiavette USB Come criptare una chiavetta USB Come fare se windows non riconosce più la chiavetta con tecnologia U3

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili