Come gestire le email su Mac

Difficoltà: media
Come gestire le email su Mac
15

Introduzione

Avete troppi messaggi ed account tali da farvi diventare difficile ogni semplice azione finendo in confusione? Per chi ha parecchi account, tenerli sotto controllo le rispettive e-mail contemporaneamente può essere decisamente utile. Molta gente però non sa che questo può essere fatto tranquillamente e senza dover usare l'interfaccia browser. Vediamo subito quali sono i migliori programmi su come gestire le email sul Mac:.

25

eMClient è uno dei migliori attualmente, oltre a lasciarti gestire più account contemporaneamente, può importare sia contatti che e-mail da altre applicazioni. Stesse funzioni sono per il Thunderbird che ha in aggiunta i feed RSS, l'impostazione automatica dei server ed alcuni filtri. Decisamente più rapida è Foxmail che è alla pari alle 2 precedenti solo che scarseggia in campo di efficenza. Mailbird dà la possibilità di aggiungere feature come la gestione dei social network.

35

Oltre a questi 4 programmi ci sono altri programmi semplici di minor importanza: Inky, strumento utilissimo che aiuta a configurare account di varia gestione (Yahoo, Gmail e tanti altri) automaticamente senza dover premere nessun tasto. L'unica mancanza di questa applicazione è il fatto che non supporta in modalità offline.

45

Zimbra Desktop, il più controverso di tutti: riesce ad unire tutte le mail dai nostri svariati account in una unica pagina, in maniera tale che noi possiamo tenere controllo tutti i nostri messaggi nello stesso momento senza doversi spostare tra le pagine senza andare in confusione.

55

Queste trascritte sono le applicazioni principali per poter tenere in ordine le varie mail e sempre alla portata di mano. Esistono molte altre applicazioni ma queste sono le migliori del mercato, soprattutto le prime 2: EmClient e Thunderbird. Tutti questi programmi ci danno la possibilità di salvare tutti i file dalle nostre mail con possibilità di ripristino in caso di disservizio della posta elettronica o di altro genere. Ricordo inoltre di tenere sempre sotto controllo la cartlella di mail "Spam" nella quale molte volte vengono spostati messaggi messi in dubbio dal sistema di sicurezza anti-virus, può capitare che alcuni messaggi importanti, principalmente le richieste di conferma per iscriversi su alcuni siti, finiscano in questa cartella per motivi di sicurezzaRingrazio per la vostra attenzione e se prestare molta attenzione a tutti i passaggi nel caso vi cimentiate con queste applicazioni.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti