Come impostare Google come motore di ricerca su Firefox

Difficoltà: facile
Come impostare Google come motore di ricerca su Firefox
15

Introduzione

Ciao a tutti! Oggi mi sono ritrovata perplessa ad affrontare un piccolo problemino che, penso succeda spesso a tutti. Durante l'istallazione di un programma (come al solito) ho avuto dei problemini... Quindi, vi chiedo... Vi è mai capitato di installare un programma che, durante il download ha impostato un motore di ricerca diverso dal vostro e ora non sapete più come ritornare al beneamato google? Ora vi insegno un metodo semplice e veloce alla portata di grandi e piccini per far tornare tutto alla normalità. Il tutto è molto semplice, basta leggere con attenzione. Usare il computer è più semplice di quanto sembra quindi mi raccomando non perdetevi in un bicchiere d'acqua!!! Allora, tralasciando la nostra piccola introduzione, ora vi spiegherò come impostare google come motore di ricerca su firefox.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Accesso ad internet
35

Il metodo che sto per mostrarvi funziona indipendentemente dalla versione che disponete di "Mozilla Firefox", e funziona sul vostro laptop o computer che dispone della versione windows 8. Allora, cominciamo!
Come primo passo, aprite un'altra pagina internet e inserite accanto "all'http" il sito che volete inserire come motore di ricerca: "www.google. It".

45

Il secondo passo consiste nel guardare in alto a destra sul vostro schermo. Dovreste notare che, sotto al simbolo "x", per chiudere la pagina internet, ci sono 3 linee, cliccateci sopra. Una volta fatto tra le varie caselle proposte dovreste trovare la scritta "impostazioni". Premeteci sopra, bene, ora il passo più grande è fatto!

55

Una volta premuto su impostazioni, sulle varie caselle dovreste trovare la sezione "cerca" (Imposta il motore di ricerca da utilizzare per le ricerche dalla omnibox). Sotto, ci sono due caselle,). Una volta fatto questo sotto alla casella cerca troverete due barre, premete sulla prima, a questo punto troverete tra le varie scritte l'impostazione "google", premeteci sopra. Fatto questo, potete chiudere la sezione impostazioni. Non c'è bisogno di salvare poiché il vostro computer salva l'impostazione automaticamente, se nel caso, trovaste l'impostazione "salva" o "conferma" cliccateci sopra.

Complimenti, ora avete reimpostato "Google" come motore di ricerca predefinito di "Firefox"! Ora non vi resta che riavviare il broswer ed il gioco è fatto.
In tal caso voleste cambiare ancora motore di ricerca, con qualcuno non presente nella sezione da me indicata basta ripetere l'operazione spiegatavi in precedenza. Spero di esservi stato utile. Buona navigazione!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità delle nostre guide