Come Impostare I Siti Web Attendibili E Con Restrizioni

di Marco Fanti difficoltà: facile

Come Impostare I Siti Web Attendibili E Con Restrizioni Navigare nell'immenso mare di Internet è sicuramente un vero e proprio piacere, purtroppo però a volte è possibile incappare in siti non propriamente attendibili. Per preservare la nostra navigazione, di conseguenza la nostra privacy ed infine il nostro computer, a nostra disposizione abbiamo alcune possibilità. Vediamo allora di seguito come impostare i siti web attendibili e con restrizioni.

Assicurati di avere a portata di mano: un computer con google chrome

1 Per navigare in Internet in modo sicuro, dobbiamo solamente impostare il nostro browser in maniera corretta, ovvero facendo sì che ad ogni nostro collegamento esso possa riconoscere quali sono i siti attendibili e quelli che invece non vogliamo che facciano parte della nostra navigazione, ma soprattutto che prenda visione dei cookie utili per tale riconoscimento. Supponiamo che il browser con il quale noi effettuiamo la nostra navigazione sia Chrome, ecco come dobbiamo procedere.

2 Accendiamo il computer e apriamo una pagina nuova, direttamente dal menù di Chrome clicchiamo sull'icona con tre righe orizzontali. Questa icona si trova in alto a destra del browser. Non appena il menù a tendina si apre, andiamo a cliccare sulla voce "impostazioni". Scendiamo con il cursore fino a quando non troviamo la voce "Mostra impostazioni avanzate". Per una maggiore facilità nella ricerca, questa voce si trova alla fine della pagina in questione e il suo colore è blu. Clicchiamo ora sulla scritta e attendiamo che una nuova pagina si apra.

Continua la lettura

3 Scendiamo ora sempre utilizzando il cursore fino a quando non incontriamo la scritta "Rete", ora clicchiamo sul pulsante arrecante la scritta "Modifica impostazioni proxy".  Clicchiamo sulla scritta "Sicurezza" poi immediatamente su "Siti attendibili".  Approfondimento Come eliminare i cookies dal computer (clicca qui) Questo pulsante è evidenziato dal disegno di una spunta verde.  Proseguiamo ora cliccando sulla voce "Siti".  In questo spazio digitiamo il nome del sito che vogliamo utilizzare, una volta terminato togliamo la spunta dalla voce "Richiedi verifica server".  Siamo ormai alla fine dell'operazione, l'ultimo passaggio mancante è quello di cliccare sul pulsante "Aggiungi".  In questo modo abbiamo fatto sì che il sito in questione possa essere aperto senza problemi alcuni.  Concludiamo cliccando il tasto "Chiudi" ed infine "Ok".  Questa procedura può essere utilizzata con tutti i siti che volgiamo frequentare, per farlo è sufficiente ripetere l'operazione suggerita per ogni singolo sito.  Teniamo presente che ogni browser ha la sua procedura, quindi quella indicata di seguito, come già specificato in partenza ha valenza solamente se il browser da noi utilizzato è Chrome.. 

Non dimenticare mai: Blocca i siti anche se hai un buon antivirus.

Come installare e configurare Internet Explorer Come esportare i preferiti da chrome e aggiungerli in firefox Come rimuovere la pubblicità e velocizzare internet Come Utilizzare La Compilazione Automatica Dei Moduli Web In Google Chrome

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili